giovedì, Maggio 16, 2024
HomeArte e CulturaSimone Giusti, il nuovo libro: Raines Quest, i Signori delle ombre

Simone Giusti, il nuovo libro: Raines Quest, i Signori delle ombre

Lo scrittore Simone Giusti, pisano, nasce nel 1977. Archeologo, ha studiato narrazione, sceneggiatura e regia. Autore di decine di racconti e romanzi di genere, scrive e dirige videoclip, spot, serie web e cortometraggi. Tra i premi vinti, Shortbuster su iLIKE.tv e Narratopoli di Cento Autori.

I suoi romanzi sono IncuboGuerre corporativeIl giardino di BoscofittoPisa connectionRagnarok, Portland e Scacco matto al re bianco.

Docente in narrazione col corso Storytelling, il metodo vincente e in cinema col corso Dalla A al Ciak si gira! , è ideatore del marchio Exlex con cui pubblica la serie irriverente di Jimbo. ​Vive a Calcinaia con la compagna Denise e un gatto che un giorno ha deciso di vivere con loro.

La trama

Raines è un mercenario spavaldo e sbruffone che si fa beffe delle credenze e del destino. Braccato dalle legioni papali e da mille entità oscure, vaga assieme a Grugno l’archibugiere, Cuoio lo spadaccino e Bombarda il pirata in una perenne ricerca di ricchezze e avventure.

Ecco alcune illustrazioni di Matteo Macchi, di Viareggio, provincia di Lucca, collaboratore di Simone. Lavora da anni come concept artist, tatuatore e illustratore per case di giochi, case editrici e indipendenti.

Amante della campagna pisana, della natura, delle cose semplici, Simone ci racconta un po’ di sé e delle sue passioni. ” Avevo circa 8 anni ed un amico più grande di noi ci portò un gioco, il primo “Dungeons and Dragons”, in inglese. Cominciammo a giocare e da lì non ho mai smesso di creare storie d’avventura. A scuola nel tema libero facevo sempre una “storia”, mai un tema! Ma l’esplosione è stata recente, nel 2002. Quando decisi, poco prima di laurearmi, di prendermi un po’ di tempo per scrivere un romanzo fantasy. Dopo la laurea ormai era chiaro che mi piaceva troppo scrivere! Il Fantasy è il genere che fa parte di me, l’ho sempre avuto dentro. Sin da piccolo, quando fantasticavo, fantasticavo … fantastico! Per quanto riguarda il 2021, vorrei portare avanti tutti i seguiti del mio romanzo, ovviamente illustrati, fare storie “giocabili” e creare un gioco di ruolo legato al romanzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read