lunedì, Giugno 17, 2024
HomeTrendBreaking NewsViking Sky: la nave da crociera in avaria nelle acque della Norvegia

Viking Sky: la nave da crociera in avaria nelle acque della Norvegia

Norvegia: è in corso l’evacuazione di 1300 passeggeri dalla nave da crociera Viking Sky. La nave inaugurata nel 2017 ha riscontrato problemi  ai motori.

Lo riferiscono le autorità locali, citate dai media, aggiungendo che navi ed elicotteri sono stati inviati sul posto dove al momento si segnalano anche vento forte e onde molto alte.

viking sky
Un’immagine della nave Viking Sky ferma nel bel mezzo delle acque della Norvegia, al largo della regione Mre og Romsdal già nota perchè si contano vari naufragi in quella zona nel corso del tempo.

L’incidente è avvenuto due miglia e mezzo al largo della regione di Mre og Romsdal (ovest della Norvegia), una zona in cui si sono verificati diversi naufragi. “E’ pericoloso avere problemi al motore in queste acque insidiose per le barriere coralline”. In zona sono arrivate altre imbarcazioni per favorire l’evacuazione dalla nave.

Alle 16.30 erano stati dalla Viking Sky evacuati solo i primi 100 passeggeri, a bordo di elicotteri che possono trasportare 20 persone alla volta, ha riferito la polizia locale.

 Al momento non ci sono feriti ma siamo in continuo aggiornamento. Con la speranza che arrivino al più presto i soccorsi e che questo incubo possa terminare per tutti coloro che sono a bordo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read