MSC
Home LifeStyle Fashion La mini frangia è la nuova tendenza dell'estate

La mini frangia è la nuova tendenza dell’estate

La mini frangia, chiamata anche baby gang, frangetta cortissima o micro frangia, è l’accessorio più di tendenza di quest’estate.

Associata negli anni passati allo stile punk e rock, è oggi protagonista delle passerelle e ha conquistato lo street style, diventando il dettaglio capelli must have.

Come hanno affermato numerosi hairstylist la mini frangia è perfetta per chi ha una mentalità aperta, per chi vuole dare un tocco insolito al proprio look, senza rinunciare alla bellezza.

Una frangia mini, o micro frangia, è l’accessorio perfetto per chi vuole essere alla moda.
Si adatta di più a un viso ovale, meglio evitarla se si ha un viso tondo.

A chi ha i capelli lunghi, è consigliabile combinare la micro frangia con morbide onde da sirena e con un finish opaco.

La storia vuole che la prima, vera, micro frangia fu sfoggiata da Cleopatra, la regina più stilosa di tutte le epoche.

Ma a consacrarla sono state due coraggiose icone degli anni 50: Audrey Hepburn e Bettie Page.

Moda e cinema hanno mostrato poi mille modi di reinterpretarla: dalle versioni glamour che fecero la fortuna di Linda Evangelista, ad Audrey Tatou ne “Il favoloso mondo di Amélie” passando per Natalie Portman in “Closer”.

E’ una tipologia di frangia molto audace e se vogliamo anche ribelle, soprattutto perchè mette tutta l’attenzione sul viso.

Questo taglio è molto particolare, pone tutta l’attenzione sulla fronte, che non dovrebbe mai essere troppo alta, sugli zigomi e sul naso. Ecco perché sta bene a chi ha un volto ovale e lineamenti delicati.

Per chi fosse attratto da questa tendenza, ma avesse un pò di paura ad azzardare questo taglio, può provare a lasciare la frangia solo di mezzo pollice più alta delle sopracciglia.
Quest’altro tipo di frangia deve essere non troppo regolare, preferendo una trama leggera, aperta al centro o di lato. In questo modo il viso apparirà più dolce e aggraziato.

Lunga, corta o mini, la frangia è il must dell’estate e che ci piaccia o no siamo sicuri che ne vedremo davvero tante e di tutti i tipi.

Must Read

Addio a Niki Lauda, leggenda del cavallino e della Formula 1

La storia della Formula rimane ancora una volta orfana di uno dei suoi più grandi interpreti. All'età di 70 anni è morto...

Guinnes World Record per un hotel: è il più fotografato al mondo

Luogo unico nel suo genere, monumento nazionale e icona di Quebec City. Lo Château Frontenac ora entra anche nel Guinnes World Record...

Imparare l’inglese grazie allo streaming: arriva lo studio che svela le Serie Tv da seguire

Il miglior modo per imparare una lingua è ascoltare e capire da chi già la conosce. Questa teoria ci è stata sempre...

Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno detto finalmente sì

Dopo otto anni di fidanzamento ieri pomeriggio, nella splendida cornice dell’Antonello Colonna Resort, l’attrice Eva Grimaldi e l’attivista Imma Battaglia si sono...

L’ultima novità delle passerelle: la borsa a forma di palloncino

La borsa per le donne è da sempre un accessorio fondamentale per qualsiasi occasione, che sia un pomeriggio di shopping o una...