lunedì, Giugno 17, 2024
HomeEventiHorror a Napoli: una sfilata di zombie in via Toledo

Horror a Napoli: una sfilata di zombie in via Toledo

Scene horror per le vie partenopee, zoombie che si trascinano conquistando una terra avvezza alla buona musica e ad una gastronnomia impareggiabile.

Chiunque tema di essere morsi dai “non morti”, dovrà barricarsi in casa, evitare di ansimare dal terrore, nella speranza di non diventare il menù della serata di qualche zombie intrepido.

Rassegnatevi, l’horror invaderà Napoli!

Il Napoli Horror Festival è pura simulazione, tuttavia non lascerà indifferenti gli animi più suggestionabili.

E’ il teaser del primo evento a tema zombie nel napoletano con la certezza che la creatività tipica del popolo partenopeo darà un tocco ancora più “raccapricciante” all’evento.

Gli attori delle cooperative teatrali “Mestieri del Palco” e “CRASC”, con l’ausilio delle mani esperte di truccatori professionisti, saranno coinvolti in una prova particolarmente lugubre.

Avranno l’arduo compito di affollare di cadaveri rianimati strade, vicoli e marciapiedi.

Horror in calendario, annotate l’impegno imperdibile!

La sfilata avrà luogo sabato 8 giugno dalle ore 15:30 nel tratto compreso tra la Galleria Umberto e l’arco Berlinguer di via Toledo.

L’iniziativa preannuncia la prima edizione del Napoli Horror Festival, prevista per il 13-14-15 settembre 2019 presso l’Ex Area Nato di Bagnol.

Trucchi scenici e corpi emaciati che si trascinano, non saranno le uniche attrattive per gli appassionati del genere.

Non solo zombie

In calendario sono elencate svariate alternative, dai corsi cinematografici, proiezioni di film, concorsi letterari a confronti interattivi sull’arcano e affascinante mondo dell’horror.

Coinvolgenti saranno, inoltre, svariate occasioni ludiche; tra queste realizzazioni di escape rooms e un jumpscare tunnel allestito ad hoc.

Una lugubre ironia

Diana Di Paolo, una delle organizzatrici del festival, dichiara:

“A differenza del resto del mondo in Italia il tema dell’orrore resta ancora nell’ombra nonostante sia molto seguito, quindi  abbiamo sentito la necessità di dare vita ad una manifestazione senza precedenti. Ci ha spinto in questa direzione il fatto che viviamo in tempi un po’ bui, e forse è arrivato il  momento di giocarci un po’ su e di capire le metodiche e le tattiche che si nascondono dietro la paura. Negli altri stati  europei esistono già da alcuni anni realtà teatrali horror affermate, come per esempio il London Dungeon a Londra; noi non siamo  ancora in grado di ricreare tali attrazioni in Italia, ma nel frattempo abbiamo realizzato questo festival con la speranza che  seguano a questa molte altre edizioni… Poi chissà!”

Per assicurarsi la partecipazione alla parata occorre inviare una mail a info@napolihorrorfestival.it, allegando la liberatoria  opportunamente compilata e scaricabile dal sito www.napolihorrorfestival.it o dalle pagine social legate all’evento.

L’evento verrà filmato al fine di montare un video promozionale per il festival.

Must Read