MSC
HomeBenessereGattuso passa il testimone e saluta il mondo del calcio con onore.

Gattuso passa il testimone e saluta il mondo del calcio con onore.

Gattuso e il suo addio in pompa magna fa scalpore; non si smentisce, neanche nel passaggio di testimone. Rinuncia a ben due anni del suo stipendio.

Un gesto encomiabile che resterà impresso nella storia del calcio e che, si spera, sia da esempio ad una società sempre più veniale.

L’amato ex tecnico rossonero, ha rinunciato, così, a ben 5,5 milioni di euro netti assicurandosi, tuttavia che al suo staff venga elargito il compenso che spetta loro.

Un intero stipendio fino allo scadere dell’anno 2021, all’incirca 5 milioni lordi in totale.

Gattuso e il suo addio da gran signore

L’addio di Gattuso

Il 28 maggio ha confermato e redatto la rescissione consensuale con Casa Milan, cedendo loro un “pensierino” che ha lasciato di stucco persino l’amministratore delegato, Gazidis che commenta con queste parole accorate:

“Ho avuto il privilegio di conoscere Rino in questi sei mesi. Ha dato tutto sé stesso in questa stagione, portando il Milan al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13. Ha lavorato senza sosta, assumendosi sempre tutte le responsabilità e ponendo il club al di sopra di qualunque altro interesse”.

La passione non ha prezzo

Gattuso sottolinea il suo impegno nel suo lungo e onorato percorso calcistico.

Con il suo encomiabile gesto ha sottolineato che la passione non ha prezzo e che nessuna moneta più ripagare delle emozioni che custodirà, per sempre, nel suo animo sportivo.

Riscatta un mondo che, sempre più, si apre al sociale; attento a tutte quelle difficoltà con cui l’italiano medio si scontra fuori dal mondo “dorato” del calcio.

Tutti i protagonisti dello sport sembrano ridurre la distanza con i loro “estimatori”, con un’umanità che emerge da piccoli o grandi gesti.

Il denaro è dare un prezzo a ciò che resta inestimabile, la passione.

Gattuso commenta, con orgoglio:

“La mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi”

Must Read