MSC
Home Trend Eco e Design Designer e dipinti storici: l’arte "dell'arredo" che diventa realtà

Designer e dipinti storici: l’arte “dell’arredo” che diventa realtà

Epoche diverse, stili contrastanti e tendenze che non esistono più diventano realtà grazie ad un equipe di designer. Le pitture di interni storici come “La camera da letto” di Vincent Van Gogh, “Il sole splende all’angolo” di Grant Wood, “Gli interni” di Wassily Kandinsky e molte altre opere d’arte riportato nella realtà. La possibilità di sedersi allo studio, occupare il letto e camminare tra i libri dei grandi artisti del passato.

Gli ideatori

L’agenzia creativa britannica NeoMam ha deciso di far rivivere questi famosi dipinti e per il loro cliente Home Advisor crea interni pittorici come se fossero stanze della vita reale del mondo moderno.

Le 6 sale danno vita a famosi dipinti realizzati negli ultimi due secoli con la tecnologia CG. Il team che ha collaborato alla creazione di una rappresentazione realistica di ogni dipinto comprendeva il ricercatore specializzato Charlie Ashton, il direttore Jonathan Addy, l’artista di CG, l’interior designer Andrey Barinov e l’art director Povilas Daknys.

“La stanza da letto” di Vincent Van Gogh

Il dipinto noto come “La camera da letto” raffigura la stanza di Van Gogh nella città francese di Arles. L’artista stesso ha descritto questo quadro come l’evocazione della pace e del relax.

“Interior with restful paintings” di Roy Lichtenstein

Uno dei protagonisti del movimento pop art, Roy Lichtenstein, visualizza il suo salotto in modo alquanto inquietante, quasi a contestare il titolo del suo dipinto ‘Interior with restful paintings’ del 1991.

“Interni (la mia stanza da pranzo) di Wassily Kandinsky

“Interni” è un dipinto ad olio delle prime fasi della carriera di Kandinsky. Nel 1909, Kandinsky si stava evolvendo dall’arte figurativa a quella astratta e la pittura della sua sala da pranzo ha sicuramente le sue caratteristiche.

“Interno” di Konstantin Korovin

“L’interno” raffigura la cucina di Konstantin Korovin del 1913. Essendo uno dei principali pittori impressionisti russi, Korovin visualizza pareti nude e pavimenti in legno con colori tenui e pastello.

“The Sun Shine on the Corner ” di Grant Wood

Il pittore americano Grant Wood è meglio conosciuto per il suo famoso capolavoro ‘American Gothic’ – la pittura di una coppia di contadini in piedi fuori dalla loro casa di legno lowa. The Sun Shine on the Corner’ del 1928 ha la stessa malinconia rurale e la stessa sensazione di tranquillità del ‘gotico americano’.

“Empress Alexandra Feodorovna’s Sitting Room, Cottage Palace, St. Petersburg, Russia” di Eduard Petrovich Hau

Nella sua pittura, Petrovich ritrae laarina del salotto russo che appare piuttosto elegante con molti dettagli di vetro colorato, un lampadario gotico e schermi.

Must Read

I copriletto che trasformano i sogni dei vostri bimbi in realtà

Quando un bambino va a dormire sogna di essere un astronauta, un supereroe o una ballerina. Niente è impossibile nel sogno ma...

La casa in legno, da Leonardo da Vinci ai nostri Dì..

A cura dell'Arch. Marco Minichiello - Correva l'anno 1494 quando Leonardo da Vinci  progettò una casa mobile per il parco della duchessa...

Ad ogni sposa la sua acconciatura: tutte le tendenze del 2019

Lunghi, corti, raccolti o sciolti poco importa: l’acconciatura scelta nel giorno del matrimonio deve rappresentare la personalità della sposa.  Le acconciature...

Rinviata la vendita del Samsung Galaxy Fold: ecco i problemi del telefono che si piega

Doveva essere l'anno dell'assoluta novità nel campo della telefonia. Il Samsung Galaxy Fold, il telefono cellulare di nuova generazione che ha la...

Winnie the Pooh, zone d’ombra oltre i colori pastello

Ogni zona di luce accecante teme le tenebre. Il candore dai colori pastello di Winnie-the-Pooh  è tratteggiato da cornici di dolore che...