domenica, Aprile 14, 2024
HomeTrendTecnologiaCinema social, anche in Italia disponibile Facebook Film

Cinema social, anche in Italia disponibile Facebook Film

E’ arrivata anche in Italia la funzione Film di Facebook. Rilasciata inizialmente solo negli Usa e successivamente in Inghilterra e Canada, la novità che avvicina il cinema ai social sarà accessibile gradualmente anche agli utenti italiani.

Questa funzione consente agli utenti iscritti a Facebook di avere una vera e propria agenda di tutti i film proiettati nelle sale che ci circondano. Possibilità di vedere una miriade di informazioni sulle pellicole del momento, trailer, orari di proiezione e la magnifica possibilità di prenotare con un semplice click.

Come accedere alla funzione film

La release di questa funzione sta arrivando gradualmente a tutti gli utenti italiani già da qualche giorno. Per accedere alla funzione Film è sufficiente andare al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Prenotare un film con un semplice click

Vedere tutto quello che propone la sala cinematografica più vicino a noi sarà un piacere. Ma sarà ancora più semplice prenotare la poltrona per assistere allo spettacolo. Facebook Film consentirà con un clic di prenotare il posto, pagare e ricevere il biglietto sulla propria email.

Tante novità

A questa funzione nuova, Facebook aggiunge altre interazioni tra utenti e major cinematografiche. Sarà possibile interagire con la pagina ufficiale di ogni film con pulsanti nuovi come “Mi interessa” o “Controlla orari” che permettono attraverso promemoria di rimanere aggiornati e non perdere la pellicola del momento.

Tanti utenti italiani dai primi di giugno potranno già accedere a queste funzioni con l’arrivo nelle sale italiane di GodzillaII nelle sale dal 30 maggio. Buona visione “social” a tutti.

Must Read