E’ arrivata anche in Italia la funzione Film di Facebook. Rilasciata inizialmente solo negli Usa e successivamente in Inghilterra e Canada, la novità che avvicina il cinema ai social sarà accessibile gradualmente anche agli utenti italiani.
Questa funzione consente agli utenti iscritti a Facebook di avere una vera e propria agenda di tutti i film proiettati nelle sale che ci circondano. Possibilità di vedere una miriade di informazioni sulle pellicole del momento, trailer, orari di proiezione e la magnifica possibilità di prenotare con un semplice click.
Come accedere alla funzione film
La release di questa funzione sta arrivando gradualmente a tutti gli utenti italiani già da qualche giorno. Per accedere alla funzione Film è sufficiente andare al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.
Prenotare un film con un semplice click
Vedere tutto quello che propone la sala cinematografica più vicino a noi sarà un piacere. Ma sarà ancora più semplice prenotare la poltrona per assistere allo spettacolo. Facebook Film consentirà con un clic di prenotare il posto, pagare e ricevere il biglietto sulla propria email.
Tante novità
A questa funzione nuova, Facebook aggiunge altre interazioni tra utenti e major cinematografiche. Sarà possibile interagire con la pagina ufficiale di ogni film con pulsanti nuovi come “Mi interessa” o “Controlla orari” che permettono attraverso promemoria di rimanere aggiornati e non perdere la pellicola del momento.
Tanti utenti italiani dai primi di giugno potranno già accedere a queste funzioni con l’arrivo nelle sale italiane di GodzillaII nelle sale dal 30 maggio. Buona visione “social” a tutti.