domenica, Aprile 14, 2024
HomeLifeStyleJust MarriedIdee e novità per le bomboniere del matrimonio

Idee e novità per le bomboniere del matrimonio

La scelta delle bomboniere è molto importante perché  è ciò che resterà agli invitati come ricordo dell’ evento a cui hanno partecipato. Importante sarà avere le idee chiare ed essere aggiornati con le ultime novità che il mercato propone per le bomboniere 2019.

Bomboniere classiche o originali?

C’è chi opta per le bomboniere tradizionale e classiche che restano comunque una valida soluzione e c’è chi vuole dare un tocco di originalità e di utilità.

Tra le scelte più classiche non possono mancare i profumatori dalle forme più svariate; altra alternativa possono essere vasetti in porcellana nei colori di tendenza come il color Tiffany o il corallo in stile shabby chic. Lo stesso vale per gli oggetti in miniatura dal tema caro a molti sposi, oggi è possibile trovarli nei colori più di moda che uniscono classicità e ultima tendenza.

Molto diffuse sono le bomboniere matrimonio fai da te. Ideali per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare ad un presente carino da regalare ai suoi ospiti.  Le possibilità sono davvero tante, basta liberare la fantasia, potrete produrre speciali candele o saponette dalle forme particolari, riempire bottiglie di vetro con sabbia colorata, conchiglie e dipingere dei quadretti.

Invece tra le bomboniere matrimonio utili ci sono quelle gastronomiche, che andranno a soddisfare gli invitati più golosi. Tra questo tipo di bomboniere troviamo prodotti artigianali: barattoli di miele, scatole di cioccolatini, biscotti, bottiglie di vino, liquore, olio, birra.

Altra idea originale potrebbe essere un libro, si può scegliere tra classici, poesie, best seller, comici,  fiabe oppure optare per qualcosa di più originale come la vostra storia scritta da un professionista.

Eco-friendly e solidali

Ultimamente si parla anche di bomboniera eco-friendly. Il tema della sostenibilità ambientale sta iniziando ad essere accolto da numerose coppie, sono in tanti a scegliere come cadeaux da donare ai propri invitati delle piccole piante grasse dalle diverse forme.

Infine per chi vuole contribuire a rendere speciale il giorno, anche alle persone meno fortunate si può optare per le bomboniere solidali. Si ha la possibilità di scegliere tra diverse associazioni benefiche le quali proporranno varie tipologie di bomboniere, anche se il loro stile rimane piuttosto standard.

Must Read