lunedì, Luglio 15, 2024
HomeFood e DrinkGrotta Palazzese: a Polignano si cena in una grotta

Grotta Palazzese: a Polignano si cena in una grotta

Un ristorante in una grotta? Certo che si può. Grotta Palazzese è costruito all’interno della più conosciuta ed estesa grotta naturale delle 80 presenti lungo la costa rocciosa di Polignano.

Al ristorante si accede solo percorrendo una stretta scala ricavata direttamente nella roccia. L’atmosfera è unica e magicamente romantica. Il ristorante affaccia unicamente sul mare che fa da sfondo. Senza dubbio da annoverare tra i ristoranti più belli d’Italia, con annesso hotel 4 stelle.

Molto importante è sapere che è necessaria la prenotazione. Di norma servono tre giorni per un tavolo nel dehor del ristorante I tavoli non possono essere scelti ma sono assegnati al momento dell’arrivo. Assicuratevi di avere un bel po’ di fortuna per poter avere la possibilità di cenare a strapiombo sul mare.

La grotta è aperta da Pasqua a ottobre. Durante il resto dell’anno è disponibile il “Sea lounge”, un salone vista mare ben meno esclusivo.

La sala all’aperto è incastonata in un posto unico al mondo e la terrazza che accoglie i clienti è stata ricavata all’interno di una grotta naturale, la Grotta Palazzese (o di Palazzo).

Lo chef Felice Sgarra propone due menu degustazione, “Sogno” e “Indimenticabile“.
Per il menu “à la carte” la scelta delle diverse portate è possibile per tavoli non superiori a 4 persone.
Non è possibile dividere un solo menu tra più commensali.


Via Narciso, 59
Polignano a Mare (Bari) Puglia
 +39 (0)80 424 0677
 +39 (0)80 424 0767
ristorante@grottapalazzese.it

Must Read