domenica, Aprile 14, 2024
HomeEventiQuesta sera torna la Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia

Questa sera torna la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

Questa sera eventi dedicati all’amore in decine di paesini da Nord a Sud. Un’occasione per scoprire piccoli gioielli del Bel Paese in un’atmosfera davvero suggestiva.
Una manifestazione giunta ormai alla quarta edizione, ispirata al tema dell’amore, in grado di coinvolgere, ogni anno, un milione di visitatori da nord a sud Italia.

Le amministrazioni, le Proloco e le associazioni dei vari Comuni stanno lavorando assiduamente all’organizzazione dell’evento, ognuna per proporre la propria personale interpretazione della serata. Via libera, dunque, alla creatività e alla fantasia. Un unico obiettivo: celebrare l’amore ed il romanticismo in una serata magica, dove riscoprirsi “romantici” nell’atmosfera dell’Italia dei Borghi.

Il format dell’evento:

Borghi a lume di candela – Menù degustazione a tema organizzati dai vari ristoranti, enoteche, cantine – Visite tematiche – Concerti e danze – Mostre – Spettacoli  e animazioni varie – Proiezioni cinematografiche – Fuochi pirotecnici – Bacio di mezzanotte – Lancio dei palloncini.

Dessert dedicato all’evento:

Nel 2019 il dessert “Pensiero d’Amore”, dedicato all’evento, è stato realizzato dallo chef stellato  Donato Episcopo (La Corte Gourmet – Follina, TV). Il dolce sarà proposto in tutti i ristoranti dei Borghi che organizzeranno la Notte Romantica.

dolce


Nuova iniziativa per i single:

Quest’anno una novità: anche i single festeggiano la Notte Romantica! Ed è per questo che sono stati inclusi nel format, eventi dedicati a chi è alla ricerca dell’anima gemella! Due le iniziative proposte per organizzare mini-eventi di socializzazione per i single nel corso della Notte Romantica:

  1. social walking: passeggiate o visite per stare insieme in modo diverso, coinvolgendo uomini e donne single, trascorrendo del tempo insieme per socializzare e al tempo stesso scoprire i tesori dei Borghi;
  2. social game: una caccia al tesoro o un gioco a squadre con protagonisti i single, per divertirsi, socializzare e “vivere il borgo”.


Must Read