domenica, Aprile 14, 2024
HomeBenesserePreparare la pelle all'abbronzatura con lo scrub corpo

Preparare la pelle all’abbronzatura con lo scrub corpo

L’estate è arrivata e la voglia di prendere un po’ di sole e di andare al mare si fa sentire.

Tuttavia, per poter vantare un’abbronzatura omogenea e senza macchie, la pelle deve essere preventivamente preparata, esfoliata a dovere per eliminare le cellule morte, in modo da essere libera di respirare.

Il metodo più semplice per farlo è affidarsi ad uno scrub corpo, un trattamento di bellezza che possiamo fare in casa in modo artigianale, realizzando da noi il prodotto che ci servirà per liberare l’epidermide dalle tossine e renderla così prontissima ad abbronzarsi.

Lo scrub corpo si esegue in maniera semplicissima.

Si può emulsionare il prodotto con dell’acqua tiepida oppure anche su pelle asciutta per andare più in profondità. Lo scrub va distribuito uniformemente e massaggiato su tutta la superficie del corpo con movimenti circolari partendo dalle estremità verso il centro, quindi dai piedi all’inguine, dalle mani alle ascelle.

Dopodiché si sciacqua con acqua tiepida e si applica il trattamento idratante. Si può fare la mattina o la sera indifferentemente.

È preferibile eseguire il trattamento scrub due o tre giorni prima dell’esposizione al sole, per evitare arrossamenti e formazione di macchie cutanee e irritazioni, e prima della depilazione per favorire la fuoriuscita dei peli incarniti e agevolare la riuscita del trattamento.

Noi di Stylise vi proponiamo una ricetta scrub fai da te con pochi ingredienti facilmente reperibili già in casa.


Scrub corpo esfoliante zucchero di canna, miele e olio di oliva

  • 400gr di zucchero di canna
  • 100ml di olio di oliva
  • 80gr di miele grezzo

Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti e amalgamare bene con una spatola.

Quando il composto sarà solido lo scrub sarà pronto per essere massaggiato su tutto il corpo.

Lo scrub può essere fatto anche una volta a settimana ed è ottimo anche per permettere alla pelle di rigenerarsi e assorbire meglio le creme idratanti o anticellulite.

Must Read