lunedì, Giugno 17, 2024
HomeBeautyMorphe crea una collezione makeup per celebrare il mese del Pride

Morphe crea una collezione makeup per celebrare il mese del Pride

Live in Color Collection è la collezione makeup creata da Morphe per celebrare il “Pride Month”.

I ricavati andranno in sostegno della Trevor Project, associazione che lavora per prevenire i suicidi tra i giovani appartenenti alla comunità LGBTQ+.

Il brand di makeup Morphe ha quindi creato una colorata collezione le cui nuance richiamano quelle della bandiera arcobaleno simbolo dell’orgoglio LGBTQ+.

La Live in Color Collection, è uscita il 5 giugno.

Questa collezione è acquistabile anche dall’Italia sull’e-shop europeo del brand ed infatti è nata per celebrare, come ha sottolineato lo stesso marchio: “Tutte le ragazze e gli alleati audaci e coraggiosi LGBTQ + che ispirano tutti noi a far brillare i nostri veri colori”.

Una celebrazione che però nel caso di Morphe non passa solo per le parole, ma anche per i fatti. Il brand ha deciso di collaborare – e di donare il 100% dei ricavi della collezione – al Trevor Project, il più grande organismo di intervento di crisi – attivo 24 ore su 24 – atto a prevenire i suicidi tra i giovani appartenenti alla comunità LGBTQ+.

La collezione

La collezione di Morphe è composta da una palette di 25 tonalità “rainbow”, 14 opache e 11 con effetto lucido e da un set di 7 super soffici pennelli occhi.

E’ stata presentata su Instagram tramite uno splendido video in cui ragazze, ragazzi, transessuali e drag queen sfoggiano meravigliosi trucchi occhi realizzati con i prodotti della Live in Color Collection.

Inoltre ogni cialda della palette multicolor è caratterizzata da un nome che rievoca importanti tappe o personaggi della storia della comunità LGBTQ+. Ad esempio il bianco Milk ispirato ad Harvey Milk, uno dei primi consiglieri comunali apertamente gay della California.

C’è anche il lilla 1978, che simboleggia l’anno in cui la prima bandiera arcobaleno è stata progettata per simboleggiare il movimento dei diritti dei gay come comunità.

Un messaggio molto bello e importante questo, che mette in risalto come siano la libertà, il rispetto della diversità e l’amore ad essere le cose importanti, pulite da tutte le inutili e fuorvianti convenzioni.

Must Read