venerdì, Luglio 19, 2024
HomeBeautyIl mascara amico delle donne

Il mascara amico delle donne

Tra i trucchi essenziali che non devono mancare mai in una borsetta da donna vi è il mascara. Un alleato fedele per rendere lo sguardo ancora più deciso e intenso.

Il mascara è insieme al rossetto il prodotto cosmetico più venduto. Rossetto, rimmel e blush sono un trittico abrasivo.

In realtà vi sono vari tipi di mascara con differenze che riguardano la consistenza e il colore. Grossa differenza la fa lo scovolino. Ci sono gli scovolini che le allungano che le incurvano e che le infoltiscono. Il tutto ideato per soddisfare tutte le esigenze delle donne.

Se hai ciglia corte e vuoi allungarle punta su uno scovolino dai denti sottili. Di sicuro ti regalerà qualche millimetro in più. Quando si applica è necessario fare delle passate veloci dalla radice all’estremità delle ciglia. Dopo due o tre passate far asciugare e ripetere l’operazione.

Se si vuole un effetto incurvante per aprire lo sguardo e renderlo più profondo, le ciglia vanno direzionate verso l’alto. Consigliato è il mascara con scovolino curvo: la forma arcata accompagna le ciglia permettendo loro di allungarsi e incurvarsi.

Vari mascara

Per avere un effetto volume bisogna scegliere uno scovolino pieno di setole. Non è adatto a chi ha ciglia corte. L’effetto volume si ottiene con un movimento a zig zag che tende a pettinare le ciglia con la punta dell’applicatore.

Must Read