domenica, Aprile 14, 2024
HomeSvagoTv & StreamingIl Trono di Spade 8, chi è il Re della Notte... nella...

Il Trono di Spade 8, chi è il Re della Notte… nella realtà

E’ al centro di ogni discussione di appassionati di serie Tv e uno dei nomi più digitati nei motori di ricerca nelle ultime ore. Se non sapete chi è il Re della Notte ve lo sveliamo noi… e senza spoiler.

Realtà e finzione

E’ uno dei personaggi più noti della serie Tv del momento. Apparso nella quinta stagione, tutti hanno potuto finalmente vedere le sembianze del Re della Notte. Il capo dell’armata dei non morti che minaccia il regno di Westeros e ogni amato personaggio della serie Il Trono di Spade. Un impressionante lavoro di trucco ne ha coperto sempre le reali sembianze. Pelle di ghiaccio e occhi blu accesi dietro un armatura presagio di morte. Mentre Kit Harington, Emilia Clarke e Peter Dinklage portavano i volti di Jon Snow, Daenerys Targaryen e Tyrion Lannister comodamente per il mondo a ritirare premi e riconoscimenti, per il villain della serie nessuna passerella.

Il Re della notte

Nell’attesa della fine della serie per capire chi è il Re della Notte all’interno della saga e perchè vuole distruggere tutto vi sveliamo chi è nella realtà il capo dei non morti. Si tratta di Vladimir Furdik, straordinario stuntman di origine slovacca. L’attore ha da sempre interpretato scene pericolose in film prettamente in costume e storici come Tristano e Isotta, Eragon, War Horse, Prince of Persia: Sands of Time e Skyfall. Se pur poco conosciuto dai fan lo stuntman ha da sempre postato sul proprio profilo Instagram interessanti scatti di alcune fasi delle riprese. Dal trucco, al trono di spade ai selfie con i compagni di avventura sul set.

View this post on Instagram

Friend from India

A post shared by Vladimír Furdík (@vladimir_furdik_) on

Il retroscena

C’è in realtà un retroscena sulla figura del Night King. Vladimir Furdik ha le sembianze del Re della notte solo dalla sesta stagione. La prima volta che appare al pubblico l’uomo del ghiaccio è infatti interpretato dall’attore britannico Richard Blake. I più attenti hanno notato qualche differenza perchè anche se la protesi facciale applicata sul volto dei due è stata la stessa alcuni lineamenti del viso sono diversi. Il motivo del cambio non è noto ma sono stati diversi i cambi di attori nella serie nel corso degli anni.

I più incredibili hanno riguardato Ser Gregor “La Montagna” Clegane che è stato interpretato da addirittura tre attori nel suo cambiamento e del personaggio di Daario Naharis, il condottiero che seduce Daenerys nella quarta stagione.

Must Read