martedì, Giugno 18, 2024
HomeArte e CulturaNetflix lancia il suo primo talent show per stilisti

Netflix lancia il suo primo talent show per stilisti

Netflix ormai fa spesso parlare di sè.

Questa piattaforma di streaming che in poco tempo si è guadagnata milioni di abbonati è sempre al passo coi tempi.

Saranno le serie esclusive prodotte in autonomia dalla piattaforma, gli abbonamenti dai costi così ridotti e i contenuti diversificati e sempre interessanti che aprono un mondo davanti al quale siamo spesso in difficoltà.

Scegliere quale serie o documentario guardare è un’ardua scelta che molte volte occupa un bel pò di tempo.

L’ultima trovata di Netflix è quella di lanciare il suo primo talent show che ha come protagonista la moda.

Netflix infatti trasmetterà un concorso di moda in 10 puntate.

Il programma si chiamerà ‘Next in fashion’ e vedrà sfidarsi 18 aspiranti stilisti che concorreranno per aggiudicarsi il primo premio: 250mila dollari e, soprattutto, la possibilità di debuttare con la propria collezione all’interno dell’e-tailer Net-a-porter.

A confermarlo è stata Alexa Chung, modella, conduttrice e fashion designer inglese che attraverso i suoi canali social ha annunciato la sua partecipazione al talent.

Il talent show

Un format molto simile era già stato trasmesso, il noto “Project Runway”, recentemente rilanciato sul canale televisivo “Bravo” in collaborazione con il Council of Fashion Designers of America.

La differenza con il talent di Netflix è il premio finale che nel caso dello storico programma prevedeva oltre al premio di 250 mila dollari, una mentorship finanziata dal Cfda e un articolo su Elle.

Ciò che distingue ‘Next in fashion’ dai format precedenti è anche e soprattutto la possibilità per il vincitore di assicurarsi una visibilità retail immediata grazie al coinvolgimento di Net-a-porter.

I 10 episodi della serie saranno presentati anche dall’esperto di moda dello show di Netflix, Tan France.

Il focus delle sfide verterà su tendenze e stili che hanno influenzato la moda. In giuria ci saranno la stilista Elizabeth Stewart e la direttrice delle partnership di moda con Instagram, Eva Chen.

Non è ancora stata comunicata la messa in onda del programma.

Una grande attesa soprattutto per i più esperti del mondo fashion, un talent che può essere di ispirazione per chi ambisce a diventare stilista.

Un mondo questo sempre poco raccontato, poco valorizzato, per chi abitualmente la moda la vive attraverso le sfilate e i tantissimi fashion blogger del nuovo millennio e mai dal punto di vista di chi la moda la crea.

Must Read