giovedì, Aprile 18, 2024
HomeArte e CulturaIn arrivo il Napoli Teatro Festival 2019. Tanti gli eventi e le...

In arrivo il Napoli Teatro Festival 2019. Tanti gli eventi e le località campane coinvolte

Dall’8 giugno fino al 14 luglio 2019 a Napoli e in altre località della Campania si terrà il Napoli Teatro Festival Italia 2019, una manifestazione che durerà ben 37 giorni.

Un festival internazionale che si svolge ogni anno nel mese di giugno nella città di Napoli e che seleziona, produce e commissiona spettacoli teatrali, mostre, performance artistiche coinvolgendo artisti provenienti da tutto il mondo.

Il festival sarà diretto per la terza volta da Ruggero Cappuccio, si svolgerà in 40 luoghi diversi tra Napoli ed altre città campane e tra eventi, spettacoli e anche debutti stranieri, vedrà coinvolti circa 800 artisti.

Questo Festival che elogia l’arte e la cultura in tutte le sue forme, prevede come ogni anno una vastissima affluenza, considerati anche i costi molto ridotti dei biglietti per tutti gli spettacoli.


I biglietti hanno un prezzo che va dai 5 agli 8 euro per ogni spettacolo. E’ possibile già acquistarli nei punti vendita autorizzati, oppure online sul sito ufficiale.

(ANSA) – NAPOLI, 14 mar – Napoli Teatro Festival 2019

Eventi in tutta la Regione Campania

Gli oltre 200 eventi di questa edizione sono stati raggruppati in 12 sezioni.
Il Palazzo Reale di Napoli sarà la sede principale del Festival. Ci saranno proiezioni, incontri, spettacoli, mostre e concerti mentre nel suo Giardino Romantico si terrà Dopofestival con il bookshop e un’area ristoro.

Altri spettacoli poi sono previsti in tutti i principali teatri della città di Napoli.

Tanti altri eventi saranno ospitati in siti prestigiosi dell’ intera Regione Campania.

Le località coinvolte saranno: l’Anfiteatro di Pompei, il Duomo di Salerno, l’Abbazia di Mercogliano, il Duomo di Amalfi. Anche la Reggia di Caserta, il Teatro Naturale di Pietrelcina, Palazzo Fruscione di Salerno, Teatro Civico 14 e la Reggia di Carditello.

Ad anticipare l’apertura del festival ci sarà il 7 giugno un’anteprima del Festival con la proiezione del lungometraggio Eimuntas Nekrosius: Pushing the Horizon Further. L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti.

Must Read