giovedì, Aprile 18, 2024
HomeArte e CulturaTim Burton racconta Dumbo a modo suo: da oggi nelle sale

Tim Burton racconta Dumbo a modo suo: da oggi nelle sale

La nuova avventura in chiave live-action di Dumbo  finalmente esce oggi in tutte le sale italiane. Mai vi fu data di uscita più idonea a celebrare il David di Donatello, come Premio alla carriera, consegnato a Tim Burton ieri sera. A distanza di ben 68 anni dall’uscita del classico d’animazione Disney, il celebre elefantino volante torna a spiccare il volo e ad emozionare il pubblico.

Basato sulla storia scritta da Helen Aberson ed illustrata da Harold Pearl nel 1941, il nuovo adattamento vanta un cast stupefacente composto da: Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton, Joseph Gatt, Sandy Martin e il premio Oscar Alan Arkin.

Se vi aspettate che questa nuova versione della fiaba Disney sia una copia del classico cartone animato, preparatevi a ricredervi: rispetto al film del 1941, che durava poco più di un’ora, il nuovo lungometraggio si concentra infatti sui personaggi umani e prende altre strade. Quando il cinico impresario Vandevere (Michael Keaton) intravede la possibilità di fare fortuna sfruttando la magia di Dumbo, i protagonisti faranno di tutto per fermarlo. Tra loro anche l’acrobata Colette, che ha il volto di Eva Green. «Tutti adorano Tim Burton. Fa un tipo di cinema che ci fa sognare e che, allo stesso tempo, esplora la nostra umanità» racconta la 38enne attrice e modella francese, qui alla terza collaborazione con il cineasta americano. «Va bene essere un po’ strani e diversi dagli altri, ci rende speciali. Viviamo in un mondo che ci ripete che dobbiamo apparire in un certo modo per essere amati, ma non è così: questo film ci incoraggia ad essere autentici e onesti con noi stessi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read