MSC
HomeArte e CulturaIl ritorno di Sex and the City: tra stereotipi e conquiste

Il ritorno di Sex and the City: tra stereotipi e conquiste

La Serie, il colorito mondo di Sex and the City allieterà ancora le nostre serate. La Paramount TV ne ha programmato il ritorno in autunno, negli Usa.

Sullo sfondo il sesso, quella complicata dimensione che si miscela e stride con sentimenti, paure, aspettative, delusioni.

Una generazione svelata attraverso “archetipi” femminili che, nelle loro sottili e colorite diversità, svelano quel mondo sotterraneo che si cela dietro un atteggiamento, una scelta, un capriccio del meraviglioso, complesso universo “donna”.

Universo donna: tra tenerezza e contraddizioni

Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte hanno saputo conquistare chi ha trovato in loro un femminile inespresso, il coraggio di esprimersi nonostante le contraddizioni, i tormenti, gli amori sbagliati.

Eroine dei tempi moderni, tenere e appassionate, talora isteriche e sopra le righe, tuttavia amate e attese.

In ognuna di loro ritrovi un pezzo di desiderio indicibile, un barlume di personalità sopito, una femminilità che appartiene un po’ a tutte noi. Diverse tra di loro, spiccano ognuna per un tratto di personalità che le contraddistingue; solidali e competitive, semplicemente DONNE.

Una storia che riconquista il presente

Sparite dallo schermo, ma non dai nostri ricordi, ritornano.

Qualche anno in più, magari un po’ di saggezza non prima di imprevedibile follia, tuttavia uno spirito che, speriamo, conservi la coerenza attesa.

The Hollywood Reporter ha confermato che Paramount Television e Anonymous Content hanno acquisito i diritti di “Is There Still Sex in the City?”, il nuovo libro dell’autrice di Sex and the City.

Candace Bushnell, non può deludere le aspettative delle numerose fans in trepida attesa.

Dovrà, tuttavia, accogliere una dimensione temporale che non ha arrestato, né rallentato il suo cammino.

Sesso, amore e amicizia tra donne ultra cinquantenni a cui non è concesso chiedere l’età.

Pare che le protagoniste a noi note saranno sostituite e a loro l’arduo compito di eguagliare, senza “scimmiottare” Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte.

Dalla City è tutto. Non ci resta che aspettare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read