venerdì, Luglio 19, 2024
HomeTrendBreaking NewsContro Salvini, Zorro grida: «Restiamo umani #stayhuman

Contro Salvini, Zorro grida: «Restiamo umani #stayhuman

Dilagante dissenso quello della giornata di oggi contro il leader della Lega Matteo Salvini.

Piazza Duomo, in quel di Milano è di fatto blindata per il comizio Matteo Salvini. Bloccati tutti i varchi di accesso alla piazza, lasciando liberi solo un paio di accessi.

Il sagrato di piazza Duomo è occupato da un palco su cui imperano gli slogan «L’Italia rialza la testa» e «Stop! burocrati banchieri buonisti barconi».

Numerose le voci di dissenso e i pareri a contrario. Una donna indossa una maglietta bianca con una scritta sulla schiena «Chi di barconi ferisce, di balconi perisce» e sul petto «Anche questo è un balcone. Manda la Digos se hai coraggio. Salvini togli anche questo». Un chiaro riferimento agli striscioni di protesta verso il vicepremier fatti rimuovere dai balconi in varie parti d’Italia. «Se poi stasera mi portano in Questura mi venite a prendere», ha sorriso la donna a chi la fotografava. (Fonte: Corriere Della Sera).

Ma l’attenzione si è focalizzata su un simpatico personaggio travestito da Zorro che si è affacciato ad un balcone di un hotel. L’uomo è apparso srotolando uno striscione lungo 5 metri con la scritta:
«Restiamo umani #stayhuman».

Fonte >>alanews


Salvini risponde: “Io adoro Zorro, non mi piacciono le minacce di morte ma viva Zorro, mi piace Zorro ovunque e avevo dato indicazioni di lasciare tutti al loro posto, ovviamente tranne quelli offensivi. Le cose finché sono scherzose mi piacciono”, ha detto il leader del Carroccio a Milano.“

La scelta del personaggio non è stata fatta a caso. Il riferimento è ad un racconto fatto dallo stesso Salvini in passato, che evocava un ricordo d’asilo in cui gli fu rubato un pupazzetto di Zorro. In seguito sono tempestivamente intervenute le forze dell’ordine che hanno tolto lo striscione e invitato l’uomo a rientrare nel palazzo.

Must Read