domenica, Aprile 14, 2024
HomeTravelUn posto unico al mondo: Antelope Canyon

Un posto unico al mondo: Antelope Canyon

Un posto unico al mondo che si chiama Antelope Canyon. Si tratta del canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. Situato in terra Navajo vicino a Page, Arizona.
Per gli antichi Navajo entrare in questo posto era come per noi entrare in una cattedrale. Una fessura lunga e stretta nel terreno roccioso nasconde sotto di sé un mondo incredibile.

Lungo gli 8 chilometri del canyon in alcuni punti, le pareti di roccia raggiungono i 120 metri di altezza, separate da un varco largo meno di un metro, regalando visioni mozzafiato che lo rendono uno dei canyon più visitati e fotografati d’America. Le Antelope Canyon sono visitabili solo con l’assistenza delle guide Navaho. Costituiscono una vera meraviglia della natura, e sono una vera sfida per i fotografi a causa delle difficili condizioni di luce.

In alcuni periodi dell’anno e del giorno, il tratto superiore è caratterizzato dai fasci di luce che raggiungono il suolo. Entrambi i tratti dell’Antelope Canyon possono essere soggetti a inondazioni improvvise. Violente piogge, anche molto distanti dal sito, possono infatti provocare improvvise e pericolose inondazioni con scarso o nullo preavviso.

Must Read