Tra le cose da vedere in Olanda ci sono sicuramente i canali, i mulini e fioriture di tulipani, le città ordinate ed eleganti e piccoli paesini da scoprire.
Keukenhof
Keukenhof è un parco botanico olandese situato nei pressi della città di Lisse, nell’Olanda Meridionale, circa 35 km a sud-ovest di Amsterdam. È una delle principali attrazioni dei Paesi Bassi.
Rotterdam
Rotterdam è un’importante città portuale situata nella provincia dell’Olanda Meridionale. Le antiche imbarcazioni e i manufatti esposti nel Museo Marittimo illustrano la storia nautica della città.
Maastricht
Maastricht, città universitaria si distingue per la sua architettura medievale e la vivace scena culturale.
L’ Aia
Elegante e raffinata, L’Aia affaccia sul Mare del Nord, è la residenza del Re dei Paesi Bassi oltre che la sede del parlamento olandese: è per questo motivo che è conosciuta come la città reale sul mare. Visitate la Mauritshuis, non perdete una visita al complesso del Binnenhof e rilassatevi sulla spiaggia di Scheveningen.
Eindhoven
Eindhoven è la capitale del design olandese. Una città proiettata nel futuro dove tecnologia e design sono le caratteristica distintive.
Kinderdijk
Kinderdijk è una località olandese del comune di Molenwaard, a circa 15 km da Rotterdam, situato nel bassopiano Alblasserwaard alla confluenza dei fiumi Lek e Noord. I mulini di Kinderdijk sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dall’UNESCO nel 1997.
Amsterdam
Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, nota per il suo patrimonio artistico, l’elaborato sistema di canali e le case strette con facciate a capanna, eredità del XVII secolo, l’epoca d’oro della città. Il Quartiere dei Musei ospita il Museo Van Gogh, il Rijksmuseum, con opere di Rembrandt e Vermeer, e il museo Stedelijk, dove sono esposte opere d’arte moderna.