martedì, Giugno 25, 2024
HomeTravelL'idea del bello: in Cilento spunta il cartello che obbliga a baciarsi

L’idea del bello: in Cilento spunta il cartello che obbliga a baciarsi

Ogni innamorato di fronte ad un paesaggio mozzafiato, sottobraccio con il suo amore sarebbe pronto per lasciarsi andare in un bacio. In Cilento nasce “l’obbligo” di farlo grazie ad un’idea che promuove l’amore e la bellezza.

L’iniziativa e la leggenda

Forma rotonda e colore blu, dunque obbligo. Nessuna direzione all’interno ma un comportamento da rispettare: quello di baciarsi. “Kiss, Please” è infatti l’invito che campeggia sul Belvedere di Trentinara nel cuore del Cilento.

L’idea accolta dall’amministrazione del borgo di 1600 abitanti è una proposta di una residente di Trentinara. Pare che i volti stilizzati sul cartello appartengano a Isabella e Saul. Una leggenda del luogo racconta dei due amanti che ostacolati dalle famiglie si lanciarono dal belvedere e vnnero tramutati in roccia, la cosiddetta pietra incatenata che si può ammirare dall’affacciata.

Tantissimi i selfie scattati sul bellissimo panorama del Cilento con l’obbligo da rispettare. Un’idea che promuove il bello e che incrocia al turismo, la valorizzazione del territorio e della sua storia.

Must Read