HomeTravelHotelCosa sono i Bubble hotel e dove trovarli in Italia e non...

Cosa sono i Bubble hotel e dove trovarli in Italia e non solo

I “bubble hotel” sono una delle tendenze più in voga per le vacanze del 2019. Sono diffusi in tutto il mondo e finalmente ora iniziano a farsi notare anche in Italia.

La bolla hotel è una delle ultime frontiere del cosiddetto glamping. E’ un mix tra il campeggio e un hotel. Le bolle hanno tende, mobili di design, biancheria raffinata e molti servizi che in un normale accampamento non sarebbero possibili.

Le bolle sono strutture sferiche gonfiabili, simili ad un igloo, completamente trasparenti che permettono di stare a stretto contatto con la natura. Dormire in una bolla vi regalerà un’esperienza indimenticabile.

Vediamo una serie di bubble hotel in cui vivere questa fantastica avventura.

Bolla Hotel San’Albino – Toscana

Bolla Luxury Emotion – Borgo Ticino

Situato a Borgo Ticino, il Bubble Luxury Emotion offre sistemazioni con accesso a un giardino. La connessione WiFi è gratuita. Tutte le sistemazioni vantano un patio con vista sul giardino.

Finn Lough Bubble Domes, Irlanda del Nord.

Tra i boschi dell’Irlanda del Nord, il Finn Lough Bubble Domes fa parte di un complesso turistico che comprende una spa, un ristorante che serve specialità stagionali e chalet in stile nordico. Chi volesse un’esperienza a stretto contatto con la natura, può dormire in una delle sette bolle, attrezzate di ogni comfort 

Attrap’Rêves, Francia.

Attrap’Rêves si compone di cinque bolle disegnate dal francese Pierre Stephane Dumas, con letti king-size e con arredi diversi diversi l’uno dall’altro. Posizionate poco lontano dal corpo principale dell’hotel, permettono di cenare romanticamente sotto un cielo di stelle.

Aurora Bubbles, Nellim Wilderness Hotels, Finlandia.

Questa struttura è Nata per permettere una visuale unica sull’Aurora Boreale, offre bolle molto più semplici rispetto alle altre, affacciate sul lago ghiacciato di Inari e costruite interamente in legno.

Must Read