Weekend di qualità al cinema con tante nuove uscite. A dominare il box office è il prodotto Disney Aladdin con un incasso di 6 milioni e 390 mila euro d’incassi in cinque giorni. Il blockbuster Disney ha sbancato anche negli Usa dove ha incassato la bellezza di 86 milioni di dollari in tre giorni.
La rivincita di Bellocchio
Tanti applausi ma delusione in termine di riconoscimenti per il Traditore di Marco Bellocchio al Festival di Cannes. La pellicola italiana si è rifatta al box office con un secondo posto nella top ten della settimana. Il film con Pierfrancesco Favino nei panni del mafioso Buscetta ha incassato 1 milione e 445 mila euro in 4 giorni.
Almodovar resiste
Una vittoria in questa settimana la strappa anche Dolor y Gloria, il film autobiografico di Pedro Almodovar. Il film con con Antonio Banderas, premiato sulla Croisette come miglior attore, si conferma ancora sul podio alla sua seconda settimana. Incasso di 711mila euro che fanno schizzare il film ad un totale di 2,1 milioni.
Due nuove uscite nei primi dieci posti al box office in questa settimana: “L’angelo del male” al settimo posto con un incasso di 253.425 euro e “Asbury park – lotta, redenzione, rock and roll” al decimo posto con 56 mila euro.