sabato, Luglio 27, 2024
HomeLifeStyleLondra inaugurerà una tra le piscine più belle al mondo

Londra inaugurerà una tra le piscine più belle al mondo

La meravigliosa Londra inaugurerà a breve la piscina più bella al mondo. Una struttura particolare sita al 55 piano di un grattacielo a 220 metri di altezza.

La piscina avrà una vista a 360° sullo skyline della città metropolitana.

Si tratta di un progetto in fase di realizzazione dal momento che si stanno facendo i lavoro di progettazione del grattacielo. su cui sorgerà la piscina. L’edificio ospiterà anche un luxury hotel con accesso diretto alla piscina dai piani superiori. Gli ospiti potranno così immergersi, tramite una scenografica scala a chiocciola, in una vasca d’acqua da 600.000 litri.

Infinity London“ sarà il nome che verrà dato alla piscina, godendosi una vista impareggiabile sulla città.

«Abbiamo affrontato alcune sfide tecniche piuttosto importanti per questo edificio per questo edificio, che sarà il più grande del mondo ad ospitare una infinity pool»

Alex Kemsley, designer e direttore tecnico di Compass Pools

La peculiarità assoluta della struttura è che non vi sono punti d’accesso, se non quella scala a chiocciola rotante che sale dal fondo quando qualcuno vuole entrare o uscire: una novità assoluta nel mondo delle piscine, ma anche dell’architettura.

Come materiale sarà utilizzato il polimetilmetacrilato ergo la piscina apparirà completamente trasparente.
Il polimetilmetacrilato è usato come soluzione antiurto al posto del vetro. Ad esempio, la protezione della pista di ghiaccio che salvaguarda il dischetto da hockey dal volare in faccia ai fans è fatta in PMMA. L’industria chimica Rohm and Haas costruisce le finestre esterne di questo materiale e lo chiama Plexiglass. Anche le Imperial Chemical Industries (ICI) lo producono e lo chiamano Lucite.

Ci sarà un sistema di controllo della velocità del vento in tempo reale che avvertirà se l’acqua dovesse uscire dalla vasca per le condizioni meteo avverse.

L’acqua che sarà riscaldata in modo sostenibile, utilizzando l’energia di scarto dal sistema di condizionamento d’aria dell’hotel.

Complimenti a Londra sempre più all’avanguardia!

Must Read