MSC
Home LifeStyle Fashion L'Italia a Tokio 2020 vestirà Armani: ecco la nuova divisa

L’Italia a Tokio 2020 vestirà Armani: ecco la nuova divisa

Mancano ancora 12 mesi ma gli atleti italiani sono pronti a conquistare Tokyo per le Olimpiadi 2020. Conferma importante per la compagnia azzurra che anche nei giochi olimpici del prossimo anno vestirà con il marchio Armani.

La nuova divisa

Sarà un omaggio all’Italia che arriva in Giappone, con un Sol Levante tricolore che campeggia sul petto della classica tuta blu notte firmata Giorgio Armani. Altro richiamo al Giappone sono i caratteri della scritta Italia che percorre in verticale la parte posteriore dei capi, con la lettera T a forma di torii, il tradizionale portale simbolo di ingresso alle aree sacre nipponiche.

All’interno del colletto delle polo e delle T-shirt viene riportato l’inizio dell’Inno nazionale, mentre l’intera strofa è stampata all’interno di giacche e felpe

Oltre alla tuta presentate anche le polo nello stesso stile e l’annuncio che Giorgio Armani firmerà anche la divisa ufficiale che gli atleti indosseranno in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Appuntamento che si svolgerà il 24 luglio 2020, presso lo Stadio Nazionale Olimpico di Tokyo.

I capi indossati dalla squadra Olimpica Italiana ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 saranno in vendita nei negozi Emporio Armani, nei multibrand e online a partire da maggio 2020. Oltre a tute, magliette, polo e t-shirt il kit è completato da borsoni e zaini, cappellini e sneaker.

Must Read

Cane dipinto di verde, la sofferenza ha il colore della speranza violata

Cane imbrattato di verde visibilmente sofferente a causa della tossicità della vernice utilizzata. Un sopruso che non è passato inosservato e che...

Svetlana Kasyan, rapita dalla bellezza e il calore di Sorrento

Svetlana Kasyan, porterà nella sua terra un pezzo di Italia nel cuore; colpita dal fascino e dal calore della Penisola Sorrentina.

Plastiche e pesticidi, un’allarmante connessione con l’infertilità

Plastiche e pesticidi potrebbero essere la causa diretta della bassa natalità dovuta ad infertilità, soprattutto nei maschi. Il Congresso...

Chef Mania Contest, il nuovo quiz che fa venire l’acquolina in bocca

Chef Mania, il contest per le "buone forchette", fa capolino nel nostro Paese che vanta una delle "cucine" migliori al mondo.

Drooling nelle paralisi cerebrali, una nuova sorprendente scoperta

Drooling è un "disturbo" che di manifesta per svariate condizioni cliniche; una ricerca ha scoperto il modo per eliminarlo.