giovedì, Maggio 23, 2024
HomeLifeStyleFashionL'Italia a Tokio 2020 vestirà Armani: ecco la nuova divisa

L’Italia a Tokio 2020 vestirà Armani: ecco la nuova divisa

Mancano ancora 12 mesi ma gli atleti italiani sono pronti a conquistare Tokyo per le Olimpiadi 2020. Conferma importante per la compagnia azzurra che anche nei giochi olimpici del prossimo anno vestirà con il marchio Armani.

La nuova divisa

Sarà un omaggio all’Italia che arriva in Giappone, con un Sol Levante tricolore che campeggia sul petto della classica tuta blu notte firmata Giorgio Armani. Altro richiamo al Giappone sono i caratteri della scritta Italia che percorre in verticale la parte posteriore dei capi, con la lettera T a forma di torii, il tradizionale portale simbolo di ingresso alle aree sacre nipponiche.

All’interno del colletto delle polo e delle T-shirt viene riportato l’inizio dell’Inno nazionale, mentre l’intera strofa è stampata all’interno di giacche e felpe

Oltre alla tuta presentate anche le polo nello stesso stile e l’annuncio che Giorgio Armani firmerà anche la divisa ufficiale che gli atleti indosseranno in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Appuntamento che si svolgerà il 24 luglio 2020, presso lo Stadio Nazionale Olimpico di Tokyo.

I capi indossati dalla squadra Olimpica Italiana ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 saranno in vendita nei negozi Emporio Armani, nei multibrand e online a partire da maggio 2020. Oltre a tute, magliette, polo e t-shirt il kit è completato da borsoni e zaini, cappellini e sneaker.

Must Read