domenica, Febbraio 25, 2024
HomeIn EvidenzaLicia Fertz, essere influencer a 89 anni

Licia Fertz, essere influencer a 89 anni

Una nuova vita a 89 anni è possibile grazie ai social network. E’ la singolare storia di Licia Fertz, nonnina di Viterbo, che grazie all’aiuto di suo nipote Emanuele ha dato vita ad un canale Instagram seguitissimo.

La storia

Licia è una ex infermiera che dopo la morte di suo marito Aldo con il quale aveva convissuto 64 anni era caduta in depressione. Poi la strana di decisione del nipote Emanuele di aprire un canale Instagram per dare consigli e raccontare la vita di una 89enne che ha ancora tanto da dire. Tutto è iniziato con delle foto, il racconto del suo stato d’animo e di come trascorreva le giornate. Consigli, incoraggiamenti e confronti con storie personali di chi la seguiva hanno fatto il resto.

Prima di questa decisione Licia usava il telefono per farsi mandare la spesa, chiamare il medico e chiacchierare saltuariamente con un’amica. Ora il suo canale conta oltre 60.000 follower ed è in costante crescita con contatti che arrivano da ogni parte del mondo.

Foto simpatiche, viaggi, interessi e anche qualche scatto osè. Licia non si fa mancare nulla e ogni post è un dibattito aperto con i propri follower. La nonnina star di Instagram ha anche effettuato alcuni scatti un po’ svestiti in collaborazione con Le Iene per una campagna di beneficenza. L’obiettivo è quello di donare connessioni internet e computer per una casa di riposo in Brianza.

Essere star sociale e donarsi una nuova vita è possibile. Licia è la dimostrazione che comunicare fa bene alla salute.

Must Read