domenica, Febbraio 25, 2024
HomeLifeStyleAbbandono dei cani in estate: le vignette virali che hanno colpito tutti

Abbandono dei cani in estate: le vignette virali che hanno colpito tutti

L’artista parigino Nicolas Amiard ha lanciato attraverso la sua pagina Instagram una serie di vignette per sensibilizzare le persone verso il problema dell’abbandono dei cani nel periodo estivo.

L’idea

L’artista francese conosciuto per le sue opere digitali fuori da ogni schema e logica ha espresso il suo disappunto verso la pratica dell’abbandono degli animali domestici nel periodo estivo. La campagna molto singolare deriva dal fatto che la Francia è campione d’Europa di abbandono con almeno 100mila animali domestici abbandonati all’anno. Numeri che pesano in particolar modo in estate quando si parte dalle vacanze.

I poster proposti dall’artista francese cercano di colpire chi li osserva dal punto di vista degli affetti più cari. L’abbandono dei poveri compagni di viaggio di mille avventure dai protagonisti delle storie più amate per sensibilizzare lo spettatore su un fenomeno così esteso.

L’idea ha colpito tantissimi fan della pagina Instagram dell’artista francese iniziando una serie di condivisioni che hanno invaso i diversi social network. Tra commenti scherzosi e riflessioni importanti Nicolas Amiard ha colto nel segno facendo arrivare il messaggio proprio a tutti.

Must Read