Grin ci stupisce con la natura che “implode” in un semplice lapis. Sprout è la prima matita al mondo che germoglia per dare vita ad una pianta.
Il termine sprout indica, appunto germoglio e rende, perfettamente l’idea del potenziale di cui è dotata la matita.
Realizzata in legno di betulla, prevede, nella sua estremità, una sorta di capsula biodegradabile al cui interno sono custoditi dei semini; questi germinano se entrano in contatto con l’acqua.
Quando sembra al capolinea, sprout vi stupisce con la vita
Una matita che non è più utilizzabile diviene rifiuto o un”fantsma” in fondo al cassetto di una scrivania. Sprout, quando sembra essere al termine della sua “esistenza”, inizia a vivere. Nella sua versione “mozzicone” può essere piantata in un vaso.
Esposta alla giusta luce solare e irrorata con cura, in poche settimane, diventerà una piantina.
Ad ogni sprout la sua piantina
Sono previste svariate alternative; tutte piante aromatiche, da orto e fiori.
E’, inoltre, possibile personalizzare la matita con incisioni a laser per un gradito regalo o come gadget aziendali.
Sprout pencil può contenere diverse tipologie di semi; i più “tradizionali” sono quelli di Basilico, Chia, Coriandolo, Girasole, Garofano, Margherita, Non ti scordar di me, Pomodoro ciliegia, Salvia e Timo.
Un colore per ogni seme
Il roboante successo del prodotto ha invogliato la Gren nel rivedere l’estetica delle matite che, attualmente, si presentano in 8 tinte differenti, ognuna corrispondente al suo seme:
- ARANCIONE – Salvia
- BLU – NonTiScordarDiMe
- GIALLO – Margherita
- MARRONE – Coriandolo
- ROSSO – Garofano
- ROSA – Timo
- VERDE – Basilico
- VIOLA – Chia
A scopo decorativo o come promemoria, la matita può restare nel vasetto anche in seguito alla germinazione della sua capsula biodegradabile.
Scrivere i nostri pensieri sul un foglio ed immaginare che un’idea sia il germoglio di progetto che cresce con poche gocce d’acqua e del buon terriccio