lunedì, Giugno 17, 2024
HomeLifeStyleFashionJacquemus: sfilata nei campi di lavanda per celebrare i dieci anni

Jacquemus: sfilata nei campi di lavanda per celebrare i dieci anni

Lo stilista francese Simon Porte Jacquemus ha sorpreso tutti per il suo decimo anniversario con una sfilata del tutto fuori dal comune.

La presentazione della collezione Primavera/Estate 2020 è avvenuta infatti nei campi di lavanda di Valensole, un posto meraviglioso situato in Provenza.

Jacquemus ha organizzato questo spettacolo nell’unico mese in cui l’altopiano di Valensole è in piena fioritura e così, in questo odore inebriante dei campi di lavanda, il designer ha ritrovato lo scenario perfetto per presentare la sua ultima collezione festeggiando i suoi dieci anni di carriera.

Questa sarebbe già la terza volta che lo stilista decide di sfilare nel sud della Francia, ma resta comunque la prima volta che si veda un simile spettacolo.

Un altro motivo di questa scelta riguarda il riferimento che il designer voleva dare ai dipinti di Hockney o quelli di Paul Cézanne e Jean Lurçat, che hanno fatto da punto di partenza per la collezione intitolata non a caso “Le Coup de Soleil“.

Protagonisti i colori

Dalla sfilata emerge la grande passione del designer per le stampe vivaci: fantasie floreali, motivi psichedelici e stampe colorate, indossate in total look o mixate con creatività.

Grandi protagonisti della collezione i completi in fantasie dai colori pastello sia da uomo che da donna.

Molto spazio viene dato agli accessori. Cappelli di paglia e da pescatore, shopper in formato maxi, marsupi colorati e le iconiche mini bag, sono infatti proposti da Jacquemus sia per lei che per lui.

Contraddistinguono sia la collezione donna che la collezione uomo anche i capispalla in formato XXL e i vestiti sia maxi che mini.

Jacquemus vanta nomi come Rihanna, Dua Lipa, Charlene di Monaco e Beyoncé tra le sue fan, che acquistano le creazioni dallo store online proprio come qualsiasi altra donna, per avere un capo che non passa inosservato.

Questa forse la dimostrazione più grande dell’enorme talento di questo stilista.

Must Read