Collisioni Festival 2019 giunge alla sua undicesima edizione. Un festival musicale e non solo che è diventato icona della regione piemontese. Si svolge a Barolo, provincia di Cuneo nei mesi di giugno e luglio.
La kermesse avrà inizio il 17 giugno con un grande ospite: Eddie Vedder, front-man dei Pearl- Jam.
Date di spicco sono quelle del 6 e del 7 luglio. Un weekend di fuoco che ospiterà per tutti e due i giorni nelle diverse piazze di Barolo illustri ospiti della letteratura, della musica, del cinema e dello spettacolo nazionale e internazionale.
Il programma di Collisioni Festival 2019
Eddie Vedder: l’iconico front-man dei Pearl Jam si esibirà il 17 giugno per la grande serata di apertura del Festival.
Liam Gallagher
Il 4 luglio 2019 al Collisioni 2019 ci sarà un grande appuntamento musicale con l’unica data italiana di Liam Gallagher, cantautore ed ex front-man degli Oasis insieme al fratello Noel.
Carl Brave e Max Gazzè
Doppio concerto il 5 luglio al Collisioni 2019 di Barolo con Carl Brave e Max Gazzè .
Maneskin e Salmo
Sabato 6 luglio non uno, ma ben due concerti al Collisioni.
Thirty Seconds To Mars
Un altro grande nome internazionale del programma 2019 del Collisioni Festival è quello dei Thirty Seconds To Mars che saliranno sul palco il 7 luglio.
Macklemore
Macklemore, il rapper di Seattle che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sensibilità dei suoi testi e l’energia della sua musica. L’artista, che si è fatto conoscere in tutto il mondo insieme a Ryan Lewis nel 2012 con le super hits “Thrift Shop”, multiplatino, e “Can’t Hold Down”, triplo disco di platino in Italia, salirà sul palco del Collisioni mercoledì 10 luglio 2019.
Calcutta
Il 13 luglio toccherà a Calcutta animare il palcoscenico del Collisioni Festival 2019.
Thom Yorke
Il 16 luglio 2019 per il gran finale del festival di Barolo sale sul palco lo storico front-man dei Radiohead, Thom Yorke che ha scelto di aprire il suo tour italiano “Thom York’s Tomorrow Modern Boxes” proprio al Collisioni 2019.