venerdì, Maggio 24, 2024
HomeBenessereSportSemifinale di andata dei play-off: Cittadella - Benevento 1-2

Semifinale di andata dei play-off: Cittadella – Benevento 1-2

Il Benevento batte 2-1 il Cittadella fuori casa. Si avvia verso la qualificazione alla finale di play-off. Nonostante la maglia bianca, i giallorossi conquistano la vittoria.

Partita iniziata un po’ sottotono che però ha visto cambiare le carte in tavola con l’ingresso di Insigne nella seconda frazione di gioco guida il ribaltone che si concretizza tra il 76’ e l’83’. L’attaccante in prestito dal Napoli firma il momentaneo pari e serve poi l’assist per il gol vittoria di Coda, al 22° centro stagionale.i

Primi minuti di sfortuna per il Benevento che parte in quarta e colpisce al 7’ il palo con Coda, dopo un altro legno colpito poco prima dallo stesso centravanti e annullato per un dubbio offside. Dopo due azioni mancate il Cittadella colpisce. E’ il momento di Proia che sorpassa Montipò.

Dopo di ciò i giallorossi riprendono il coltello dalla parte del manico ma con non pochi errori. E’ il turno di Viola che tenta il controbalzo dalla distanza: il tiro sinistro colpisce il palo.

Al 50′ Proia abbandona forzatamente i compagni di squadra per doppia ammonizione lasciandoli in 10. Insigne al 76′ regala il pareggio al Benevento che si porta sull’1-1. Segue a ruota il secondo goal made in Coda che regala la vittoria alla squadra di Bucchi. Neanche il tempo di gioire che all’88’ espulsione diretta di Armenteros per un brutto fallo da dietro e riceve il rosso diretto.

Sabato la sfida di ritorno.

Must Read