MSC
Home Benessere Estate e voglia di sport: le 5 attività che non avete mai...

Estate e voglia di sport: le 5 attività che non avete mai praticato

Le prime giornate di caldo primaverile ci portano subito a sognare l’estate. La stagione che sta per arrivare porta con se anche stimoli legati all’attività fisica e allo sport. Non ci sono più scuse per poltrire e dunque ognuno è pronto ad attrezzarsi per mettersi in forma. Gli sport da poter praticare sono tantissimi ma tra palestra, corsa o i più classici calcio, basket e tennis ne stanno nascendo alcuni che trovano sempre più appassionati.

Attività fisica e novità

Vi piace stare all’aria aperta e creare sempre qualcosa di nuovo? Almeno una di queste attività fisiche che si possono praticare in città, montagna o al mare vi farà venir voglia di iniziare a muoversi.

Nordic Walking

La più semplice da praticare. Non ci sono scuse di sorta, per praticare una sana Nordic Walking basterà attrezzarsi con le bacchette per la stabilizzazione dei passi in montagna e delle comode scarpe. Camminare all’area aperta trasformerà una semplice passeggiata in un esercizio più completo che coinvolgerà busto e braccia. Accelerare l’andatura vi farà scoprire nuovi luoghi e bruciare tante tossine. Non dimenticate una bottiglia d’acqua.

Trampolino elastico

In tantissimi non avranno mai praticato questa attività e in molti non sanno che dal 2000 è tra le discipline olimpiche. Non trovate dunque scuse del tipo ma non è uno sport perchè il trampolino è a tutti gli effetti una pratica aerobica molto articolata. Saltare sul trampolino con esercizi studiati coinvolge gambe, glutei e busto. Affondi e salti distensivi dopo aver sistemato il vostro trampolino elastico in giardino creeranno un’attività muscolare molto articolata.

Slackline

Basterà andare al parco o direttamente nel giardino di casa vostra. Tendere un nastro tecnico e iniziare ad immaginarsi equilibristi. In rete si trovano tantissimi esercizi che grazie al semplice nastro riattiveranno tutte quelle parti del corpo che in inverno ci dimentichiamo di possedere. Gambe, braccia, busto e glutei troveranno subito benificio grazie agli esercizi di movimento e di equilibrio che regala lo slackline.

Lady practising slack line in the city park. Slacklining is a practice in balance that typically uses nylon or polyester webbing tensioned between two anchor points.

Stand Up Paddle

Mettere in pratica quest’attività è un pochino più complesso rispetto alle altre. Lo Stand Up Paddle è uno degli sport di nuova generazione che ha avuto più riscontro sulle spiagge nell’ultima stagione. Per vogare in piedi su una tavola da surf c’è bisogno di tecnica ma una volta acquisita non scenderete più dalla vostra tavola. Uno sport da fare in vacanza che vi consentirà di scoprire molte cose oltre alla solita spiaggia.

stand up paddle surfing surf paddleboard

Yoga

L’ultima proposta vi farà sbarrare gli occhi eppure sono ancora pochissimi coloro che praticano Yoga come sport. Rilassarsi assumendo posizioni particolari vi consentirà di iniziare il lento ma graduale risveglio del corpo. Sotto l’aspetto “sportivo” lo Yoga è ancora poco considerato ma se non volete affidarsi ad esperti del settore iniziate a provare scaricando App che vi daranno la possibilità di seguire varie posizioni. Sarà il primo passo verso questo mondo che vi aprirà le porte di un mondo in progressiva crescita.

Quale di queste attività vi intriga di più. Rischiare per credere… mal che vada abbiamo perso solo qualche tossina di troppo!

Must Read

Addio a Niki Lauda, leggenda del cavallino e della Formula 1

La storia della Formula rimane ancora una volta orfana di uno dei suoi più grandi interpreti. All'età di 70 anni è morto...

Guinnes World Record per un hotel: è il più fotografato al mondo

Luogo unico nel suo genere, monumento nazionale e icona di Quebec City. Lo Château Frontenac ora entra anche nel Guinnes World Record...

Imparare l’inglese grazie allo streaming: arriva lo studio che svela le Serie Tv da seguire

Il miglior modo per imparare una lingua è ascoltare e capire da chi già la conosce. Questa teoria ci è stata sempre...

Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno detto finalmente sì

Dopo otto anni di fidanzamento ieri pomeriggio, nella splendida cornice dell’Antonello Colonna Resort, l’attrice Eva Grimaldi e l’attivista Imma Battaglia si sono...

L’ultima novità delle passerelle: la borsa a forma di palloncino

La borsa per le donne è da sempre un accessorio fondamentale per qualsiasi occasione, che sia un pomeriggio di shopping o una...