giovedì, Aprile 18, 2024
HomeBenessereSportEuropei Under 21 al via: l'Italia assegna i numeri di maglia con...

Europei Under 21 al via: l’Italia assegna i numeri di maglia con qualche sorpresa

Grande entusiasmo per l’inizio dei prossimi Europei Under 21 che prenderanno il via il 16 giugno. L’Italia ai nastri di partenza risulta essere tra le squadre favorite con un parco giocatori che sulla carta fa davvero paura.

Sarà il campo a decidere se questa Italia meriterà di arrivare alle fasi finali e nel frattempo lo staff azzurro ha assegnato i numeri di maglia per la rassegna francese.

Il gruppo

Titolari nella loro squadra di club e in tanti casi decisivi. In pianta stabile nella Nazionale maggiore guidata da Roberto Mancini. I calciatori a disposizione di Luigi Di Biagio possono davvero stupire. Difficile assegnare i numeri più contesi. La più ambita maglia numero 10 non andrà sulle spalle di Zaniolo, Chiesa o Barella ma sarà indossata da Rolando Mandragora, capitano della Nazionale Under 21 e che con le sue giocate ha portato in salvo l’Udinese.

Nicolò Zaniolo vestirà la maglia numero 8, Federico Chiesa la 14, Nicolò Barella la 18 e al baby prodigio Tonali la numero 5.

I numeri

Di seguito l’elenco completo dei numeri:

1 Audero, 2 Calabresi, 3 Pezzella, 4 Bonifazi, 5 Tonali, 6 Bastoni, 7 Pellegrini, 8 Zaniolo, 9 Cutrone, 10 Mandragora, 11 Orsolini, 12 Dimarco, 13 Mancini, 14 Chiesa, 15 Adjapong, 16 Montipo, 17 Pinamonti, 18 Barella, 19 Romagna, 20 Kean, 21 Locatelli, 22 Meret e 23 Murgia.

Must Read