MSC
Home Travel Planning Travel Vita da spiaggia: tendenze e novità sulla sabbia per l'estate 2019

Vita da spiaggia: tendenze e novità sulla sabbia per l’estate 2019

Ogni stagione ha le sue novità e soprattutto i suoi spazi. L’estate esprime il meglio delle novità e delle tendenze stagionali sulla spiaggia e anche quest’anno ci sarà l’apertura a nuove frontiere per trascorrere le giornate in spiaggia in modo differente.

Parola d’ordine: “Rispetto”

Dal punto di vista delle novità sul come vivere la spiaggia sono due le attenzioni che maggiormente avranno riscontro in questo 2019. Innanzitutto il rispetto per l’ambiente: su ogni spiaggia ci sarà maggior attenzione degli anni passati verso l’inquinamento “da turista”. Una tendenza a cui l’estate non poteva esirmersi con alcune spiagge italiane che vieteranno l’uso di prodotti usa e getta come bicchieri di plastica e cannucce non compostabili. Consentito all’interno dei lidi solo materiale plastico lavabile e riutilizzabile.

Altra attenzione riguarda la salute di chi vive la spiaggia. Sarà un estate smoke free per molte zone balneari. All’interno degli stabilimenti e fino alla battigia divieto assoluto di fumare.

Divertimento e svago

Le spiagge 2019 saranno sempre più digitali. Sotto l’ombrellone ci sarà la possibilità di connettersi in maniera gratuita e molte spiagge avranno i “Beach tutor” che fornirà informazioni utili per vivere al meglio la giornata sulla sabbia ma anche di poter godere al meglio del territorio che vi ospiterà.

Aumenta il numero con i lidi attrezzati per il benessere dei turisti con vasche idromassaggio e servizi legati al relax della persona.

Oltre ai tanti sport che si possono praticare sulla sabbia la vera novità di questo 2019 sarà il Teqball. Una disciplina che è un mix tra ping pong e calcio, con tantissimi stabilimenti balneari che hanno fatto richiesta dei tavoli progettati per questa attività innovativa.

estate

Mangiare bene

Grande attenzione sarà offerta dal punto di vista della ristorazione. Un punto di crescita importante per ogni spiaggia passerà attraverso l’aspetto culinario. Pasti adeguati alle giornate calde, qualità dei prodotti e prezzi equilibrati faranno la differenza verso una spiaggia che coccoli il turista sotto ogni aspetto. Aumenteranno gli spazi per fare una colazione differente in spiaggia e gli eventi a base di aperitivi al tramonto.

Ultime tendenze

Le ultime tendenze sono legate a qualche novità come il Towelkini, tovaglia e abitino coprente in un unico capo che ci farà avere una tintarella senza il rischio di scottature.

Più spiagge per i nostri amici a 4 zampe con lidi attrezzati per tutti i bisogni dei nostri amici pelosi.

Ultima novità riguarda le cerimonie. Occhio perchè il 2019 sarà l’anno con più matrimoni in spiaggia, considerate un abbigliamento “adeguato” per non rovinare le foto degli sposi!

Must Read

Lampone: uno degli alimenti più ricchi di nutrienti

I lamponi sono piccoli frutti di bosco dal colore rosso rubino e dal sapore dolce con una nota aspra, che apportano...

FROZEN YOGURT PESCHE E ALBICOCCHE – Ricetta

Un dolce buono, fresco e semplice da realizzare. Ingredienti  3 pesche 300 g di albicocche 500 g...

Cadere nel sonno: lo spasmo ipnico che non riusciamo a spiegare

Avere la sensazione di cadere mentre si sta dormendo? Sicuramente almeno una volta sarà capitato a tutti. Ma quali sono i motivi...

Si dà il via alla politica “no-smoke” sulle spiagge italiane

Dilaga la politica del "no-smoke" sulle spiagge italiane. Sulla scia di Porto Torres e di Stintino, numerose località aderiscono. Lo stop non...

Olimpiadi invernali 2026 in Italia: Milano e Cortina hanno vinto

a cura di Luigi Mastronunzio. Con 47 voti favorevoli contro i 34 della Svezia, l’Italia si è aggiudicata le olimpiadi invernali 2026...