Occhiali da sole, l’alleato fashion per eccellenza: i modelli must have dell’estate 2019

0
719

Non sono solo un semplice accessorio che ci accompagna durante le giornate più soleggiate, ma dei veri e propri alleati fashion che completano qualsiasi look. Gli occhiali da sole per l’estate 2019 portati in passerella dalle più importanti case di moda si adattano alle fantasie e ai colori più in voga del momento.

I modelli più gettonati

Tra le più gettonate ci sono le montature tonde con le lenti colorate; cat-eye con fantasie a fiori o impreziosite da strass; a farfalla con tinte pastello; aviator (classico modello a goccia) con lenti azzurre e strass;  ma la prossima estate assisteremo al grande ritorno degli occhiali a mascherina esagerati e coloratissimi.

Non passerà mai di moda e sarà alternativo ai vari modelli con montatura stretta l’occhiale oversize. In questa stagione questo tipo di montatura seguirà lo stile vintage e retrò con tantissimi colori e forme diverse.

I veri protagonisti di questa stagione

Ripescati dagli anni ’90  gli occhiali a mascherina nascono per proteggere gli occhi durante le attività sportive, pian piano sono diventati un accessorio fashion, saranno loro i protagonisti indiscussi della bella stagione. Già molte celebrity hanno iniziato a sfoggiarli nei loro look urban-cool; prima tra tutte Kim Kardashian , non hanno resistito alla nuova tendenza anche Jennifer Lopez, Victoria Beckham e Rihanna.

Bizzarie e modelli classici

Il 2019 porta con se anche modelli che definiremo bizzarri. Forme particolari ideate principalmente per il mercato giovanile con riferimenti kitsch, ludici e di impatto. La forma che andrà più in voga sarà quella del cuore.

Per chi non gradisce questo nuovo must può andare sul sicuro con i sunglasses rotondi, ovali o squadrati che non temono il tempo e le mode del momento.

Dunque quando si sceglie un nuovo paio di occhiali da sole la regola da seguire è quella di trovare la forma giusta e più adatta al proprio viso, al di là delle tendenze che ci impone la moda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here