HomeBeautyAccessoriLa borsa più piccola del mondo è firmata Jacquemus

La borsa più piccola del mondo è firmata Jacquemus

Che il trend di quest’anno fossero le mini-bag non è una novità, soprattutto per i più attenti modaioli, ma forse stavolta si è un pò esagerato.

Jacquemus, ormai noto per le sue borsette scandalosamente piccole, stavolta si è dato da fare per creare quella che è la borsa più piccola al mondo.

Nell’ultima sfilata il marchio francese ha sfidato le leggi dello spazio e ha creato una versione ancora più piccola del modello Le Saq Chiquito, che misurava solo 10 cm x 8 cm per un prezzo oltre i 400 dollari.

La nuova arrivata si chiama La Mini Le Chiquito ed è davvero minuscola, lunga solo cinque centimetri.

Da quando è stata presentata all’ultima fashion week di Parigi, la borsetta Mini Chiquito di Jacquemus, azienda fondata dal ventinovenne francese Simon Porte, è diventata un must have nel mondo della moda.

Il prezzo di vendita è di 405 euro.

Quello che però ancora non si è capito bene è cosa esattamente possa contenere questa microscopica borsetta e quindi quanto possa essere realmente utile.

Rihanna e Kim Kardashian sono tra i fan di questi modelli da Barbie e c’è da dire che queste mini borse sono vendutissime.

Ovviamente il mondo del web non si è lasciato sfuggire l’occasione per abbandonarsi a commenti che ironizzano sulle dimensioni dell’accessorio a seguito della foto pubblicata dalla casa di moda sul profilo ufficiale di Instagram.

Come riporta il Guardian qualcuno ha osservato che la borsa era talmente piccola da essere stata dimenticata tra le dita delle modelle che hanno sfilato in passerella. Su Twitter qualche utente ha ironizzato affermando che la borsa rappresenta il trauma emotivo che ogni giorno ognuno si porta dietro e un editore di moda ha twittato che la borsa è perfetta per contenere del filo interdentale.

Insomma tante critiche ma anche tantissimi commenti positivi, oltre al fatto che ha registrato in pochissimi giorni il tutto esaurito su negozi online come Moda Operandi, Farfetch e Saks Fifth Avenue. Vedremo se questa borsa più piccola di una carta di credito sarà la protagonista di questa stagione

Must Read