lunedì, Luglio 15, 2024
HomeSvagoI casinò italiani dove giocare dal vivo

I casinò italiani dove giocare dal vivo

Rinomata per la sua ricca storia, l’arte, la cucina e il clima mite, l’Italia è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Ogni anno arrivano per visitare le città e il paesaggio della penisola, godendo dei suoi tesori culturali e storici.

Non tutti sanno che il casinò fa parte della storia e della cultura dell’Italia. Il Ca’ Vendramin, lungo il Canal Grande, fu il primo casinò al mondo, aperto nel 1638. In seguito, furono inaugurate altre sale da gioco, alcune delle quali ancora attive. 

Anche se ormai il gioco online è la modalità preferita da molti, il nostro paese è una destinazione amata dai giocatori di tutto il mondo, soprattutto da coloro che amano i casinò reali. Non solo siti slot online Italia. La penisola ospita 4 casinò terrestri, in cui si può provare l’emozione del gioco dal vivo. La lista che segue non comprende lo storico Casinò di Campione, chiuso nel 2018, ma include il più recente Casinò di San Marino.

Casinò di Venezia

Venezia vanta due casinò di fama mondiale.  Ca’ Vendramin Calergi fu fondata nel XVII secolo e rimane ad oggi un’attrazione turistica dal fascino senza tempo. 

L’edificio, noto a tutti come il Casinò di Venezia, conserva ancora oggi la sua struttura tradizionale in stile rinascimentale. L’assortimento di tavoli vanta una fusione di giochi americani e francesi, inclusi il Punto Banco, varie Roulette, Poker e Blackjack. 

Inoltre, le sale ospitano oltre 600 giochi, tra cui video poker e slot machine.

Nel 1999, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto Marco Polo, è stato aperto Ca’ Noghera, un nuovo casinò dotato di aree di gioco moderne ed eleganti. Questo casinò offre una varietà maggiore di specialità. Oltre ai classici come Chemin de Fer, Punto Banco e Roulette, gli ospiti possono anche godere di giochi meno conosciuti.

Ca’ Noghera è famosa per ospitare competizioni di alto livello come i campionati Chemin de Fer e il campionato internazionale di Texas Hold’em Poker, oltre ai tornei di Baccarat.

Casinò di Sanremo

Il casinò di Sanremo è una meta amata dal turismo internazionale e locale. L’originale ed elegante struttura in stile Liberty Decò risale ai primi del ‘900.  Ma solo dopo alcuni anni, il casinò ha ottenuto una licenza ufficiale per il gioco d’azzardo.

Per molti anni le sale hanno ospitato il Festival di Sanremo che dal 1977 si è trasferito al Teatro Ariston.

Per gli appassionati di gioco, il Casinò di Sanremo è una meta imperdibile.  Vantando un’impressionante gamma di giochi, le sale ospitano più di 400 slot machine. Sono presenti inoltre diversi tavoli dedicati a specialità popolari come Chemin de Fer, BlackJack e Texas Hold’em. Per chi ha la passione della Roulette, qui troverà una sala dedicata dove provare tutte le varie versioni.

Casinò di Saint Vincent

Noto come Casinò della Vallée, la sala da gioco si trova in Val d’Aosta, al confine con la Francia. Il Casinò di Saint Vincent aprì nel 1947 e, grazie alla sua posizione, ha attratto giocatori italiani e francesi. Nella struttura è presente anche un’area dedicata al benessere.

Come negli altri casinò sono presenti i giochi più famosi, come la Roulette e il Poker. E’ una delle mete apprezzate dai giocatori di poker che qui possono trovare alcune specialità meno conosciute come l’Ultimate Texas Hold’em.

Casinò di San Marino

Il Casinò di San Marino si trova nell’omonima repubblica, all’interno del territorio italiano.

La struttura ha aperto nel 2007 ed è composta da sale a tema. Alcune di queste sono state inaugurate di recente ed offrono una gamma di giochi di ultima generazione. Tra le sale più famose ci sono quella dedicata interamente alle slot machine, una al poker, nella specialità Texas Hold’em, e una ai classici giochi come BlackJack e Roulette.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read