HomeLifeStyleFashionY/Project lancia gli shorts di jeans più corti di sempre

Y/Project lancia gli shorts di jeans più corti di sempre

Se fino ad ora moltissime donne hanno pensato che indossare d’estate un paio di shorts di jeans potesse essere un pò sfrontato ed hanno quindi nutrito delle perplessità in merito, quest’anno la moda ha spiazzato tutte.
Il brand Y/Project ha lanciato, per la primavera-estate, un pantaloncino di jeans che sembra uno slip ma non lo è.

Gli janties, così dovrebbero chiamarsi quelli che potrebbero diventare il must have dell’estate, sono in vendita online per il modico prezzo di 280 euro e sono disponibili in denim blue jeans o nero delavé.
Sono acquistabili sul sito e-commerce di lusso Ssense.com e questi hot pants disegnati da Glenn Martens, presentano tutte le caratteristiche dei classici cinque tasche, con doppie cuciture, passanti sulla cintura e bottoni in metallo, ma sorprendono per le dimensioni ridottissime che scoprono i fianchi e parte del fondo schiena (come uno slip brasiliano).

Si fa un pò fatica ad immaginare questi shorts indossati in città, magari abbinati a camicia e décolleté, come le varie proposte sul sito, ma siamo sicuri che conquisteranno le spiagge.
Se andiamo a ritroso possiamo affermare con certezza che i pantaloncini hanno avuto un’evoluzione stratosferica nel corso del tempo, ma il modello lanciato quest’anno è sicuramente il più corto di sempre.

Tuttavia ci sono tantissimi modelli che variano per la lunghezza, il tessuto e il taglio. Sono ormai un capo che sicuramente troveremo nell’armadio di tutte le donne.
Quelli più amati e gettonati sono gli shorts Levi’s in Denim rigorosamente vintage, a vita alta e sfilacciati, soprattutto sul retro per un effetto hippy e sexy. Altro modello è quello morbido, sportivo. Brand come Adidas, Nike e chi più ne ha più ne metta ne sfornano a bizzeffe sul mercato, dai tessuti comodi e adatti per occasioni informali. Infine ci sono i bermuda che possono andare bene, con le giuste combinazioni, anche per situazioni dove è richiesto un dresscode un pò più elegante.

Questa degli janties sarà la nuova moda? Gli esperti di tendenze hanno già dato l’ardua sentenza, dichiarando che lo sarà.
E volendo concludere come farebbe un vero stilista, potremmo dire che aldilà delle mode, il buon gusto rimane sempre il solo limite.

Must Read