domenica, Aprile 14, 2024
HomeIn EvidenzaViaggio Usa: le mete imperdibili per una vacanza al top

Viaggio Usa: le mete imperdibili per una vacanza al top

Sogno e libertà sono le prime parole che ci vengono in mente pensando all’America. Una terra magnifica, ricca di luoghi di assoluta bellezza da scoprire da nord a sud e da esplorare per una vacanza indimenticabile. Per rendere questa esperienza piacevole e memorabile, l’organizzazione è fondamentale.

Ecco perché per un viaggio in Usa al top l’ideale è lasciarsi ispirare dalle proposte di una travel company online come Tramundi sempre attenta a esaudire i desideri dei viaggiatori nei propri tour. Ma quali sono i posti più belli da visitare e non lasciarsi sfuggire? Di certo New York è una meta che non può mancare in un viaggio in Usa, grazie ai grattacieli che offrono panorami pazzeschi sulla città e la magnifica Statua della Libertà.

E dopo un giro in città, tra musei e attrazioni famose, si può terminare la serata tra locali per vivere la mondanità newyorkese, ascoltando concerti dal vivo e assaggiando cocktail e piatti gourmet. Bellissima da scoprire anche la città di Manhattan, cuore della “Grande Mela”, in cui si trova uno dei parchi più famoso al mondo: Central Park.

Dai parchi cittadini si passa ai parchi nazionali, magari da esplorare grazie a un itinerario ragionato per esplorare il Joshua Tree National Park, il Grand Canyon, Arches National Park, il Yosemite National Park, oltre alla Monument Valley, il Bryce Canyon e la Death Valley.

Tutti posti stupendi contraddistinti da archi naturali di arenaria, colline rocciose, deserti sabbiosi, radure selvatiche con panorami pazzeschi e flora e fauna particolarissimi. Vale la pena visitare anche Las Vegas, la città del divertimento, lasciandosi conquistare dai suoi colori brillanti e dalle insegne sfavillanti.

Di certo, questo è un luogo che bisogna visitare almeno una volta nella vita. Dal divertimento si passa di nuovo alla natura con le Cascate del Niagara, a cavallo tra Canada e Stati Uniti: uno spettacolo unico da ammirare anche a bordo di un battello per vivere al massimo questa esperienza. Per chi vuole conoscere la storia americana e avvicinarsi alla politica, c’è sempre Washington in cui trovano sede la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a Washington e il Cimitero di Arlington o Philadelphia, in cui è stata firmata la Dichiarazione d’Indipendenza.

Infine, per chi ama i vecchi film western ci sono alcune tappe da considerare. Un esempio? Cheyenne, capitale del Wyoming legata a figure iconiche dell’immaginario del Vecchio West tra cui cowboys, rodeo e ferrovie, e Deadwood, città mineraria famosa per la corsa all’oro e personaggi iconici come Wild Bill Hickok e Calamity Jane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read