martedì, Giugno 25, 2024
HomeEventiFestival Teatrale #Pigneto: una rassegna da non perdere!

Festival Teatrale #Pigneto: una rassegna da non perdere!

Teatro Hamlet APS presenta il “Pigneto Teatro Festival” con la Direzione Artistica di Gina Merulla che vedrà in scena dall’1 al 29 novembre 2023 presso il Teatro Sala Vignoli di Roma (via Bartolomeo d’Alviano 1) spettacoli dal vivo, conferenze, Meeting, Incontri Workshop, stage e laboratori didattici.

Aprirà il Festival, il 1 novembre, “Io e Mia Sorella” con Sabrina e Viola Biagioli, delicato e profondo spettacolo sulla Sindrome di Down. Il 2 novembre sarà dedicato al Teatro di Ricerca e d’Innovazione con “Il Quarto vuoto” con la regia di Gina Merulla e interpretato dal Maestro Mamadou Dioume, attore e collaboratore di Peter Brook.

 

Il 7 novembre vedrà invece in scena l’ironia e la comicità del grande classico in costume “Il Malato immaginario” di Moliere, seguito l’8 dalla nuova drammaturgia di Angelo Longoni con “Bang!” interpretato da Alessandro Cremona. Il giorno successivo lo spettacolo “Gioco in Perdita” di Fabrizio Ferrari affronterà la tematica della droga e della dipendenza.

 

Il 10 novembre un classico senza tempo sarà rivisitato in chiave comica in “Oh diss’ea” di Roberto Ciufoli, storico componente della Premiata Ditta che darà vita a uno spettacolo davvero esilarante. Il 12 novembre alle 18, Lucrezia Lante della Rovere porterà in scena “Le donne di Malamore”, toccante spettacolo sulla forza del femminile in tutte le sue forme. Alle 21, invece i protagonisti di Zelig Off, Rocco Ciarmoli e Laura De Marchi, ci trasporteranno con ironia nella vita di “Una coppia quasi perfetta”.

 

Il 21 novembre sarà la volta della danza contemporanea con “Physical” di Eleonora Frascati. Il 29 novembre, infine l’artista internazionale Joselin St Aimee chiuderà il festival con uno strepitoso Spettacolo Gospel.

 

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero (prenotazione consigliata). Informazioni e contatti: Teatro Hamlet APS – Via Alberto da Giussano 13 Roma Tel. 0641734901 – 3334313086 Sito: www.teatrohamlet.it

 

Come raggiungere il Teatro Sala Vignoli: Metro C Pigneto – Tram 5,14,19 – Bus 50,81,105,412, N11 – Pista ciclabile Prenestina

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read