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Business Italia-Cina – La nuova città della moda a Xi’an

Dalla fashion week alle scuole di design, il progetto comune Italia – Cina

La moda italiana è considerata una delle più importanti del mondo.
I centri principali della moda italiana sono Milano, Roma, Firenze e Napoli. Dal 2009 Milano viene considerata la capitale della moda. Il
presidente cinese Xi Jinping e il sottosegretario allo Sviluppo economico, Michele Geraci affermano
che hanno individuato in abiti e accessori di qualità, frutto della produzione italiana, l’elemento di narrazione ideale del prodotto made in Italy e delle opportunità di business assieme.

Il sottosegretario Geraci dichiara che nonostante la crisi sono stati stanziati 10 milioni di euro in più rispetto all’anno precedente. Ammonta quindi a 188 milioni di euro l’investimento per promuovere il made Italy nel mondo. Viene scelta la città di Xi’an come location ideale per lavorare sul fronte moda. La città è promossa infatti per i famosi guerrieri di terracotta come nuova National Central City accanto a Pechino e Shanghai .

L’asse Milano – Xi’an prevede la collaborazione delle scuole di design. Questa è a tutti gli effetti una win win situation per Italia e Cina che non saranno mai concorrenti tra loro.

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