Roland Garros di alta moda per Serena Williams con il completo firmato Virgil Abloh

0
332

Uno shooting fotografico prima di scendere in campo per il Roland Garros per Serena Williams. Oggetto degli scatti il completo che sfoggerà sulla terra rossa francese firmato dal direttore creativo di Louis Vuitton, Virgil Abloh.

Il completo

La tennista più forte di sempre ha svelato, poco prima di scendere in campo contro la russa Vitalia Diatchenko, il creatore della sua mise.

Due pezzi bianco e nero con un mantello coordinato con sopra scritto, in francese, “madre, campionessa, regina, dea”. Tutta coperta all’entrata in campo e poi un due pezzi con coperto smanicato e gonnellina abbinata per la lotta in campo.

Il retroscena

Secondo alcune rivelazioni il completo sfoggiato a Parigi dalla tennista nasconde un retroscena legato a singolari fatti del passato. Il completo sarebbe infatti una risposta alle polemiche contro la tuta aderente che Williams aveva indossato l’anno scorso sempre a Parigi, e che era stata subito vietata dagli organizzatori, una scelta giudicata da molti retrograda e antifemminista.

Ecco ora il mantello a coprire tutto e le parole “madre, campionessa, regina, dea” che riassumono quello che è Serena Williams fuori e dentro dal campo.