venerdì, Luglio 19, 2024
HomeArte e CulturaUn nuovo libro per Lello Marangio

Un nuovo libro per Lello Marangio

Al suo quinto libro l’ umorista Lello Marangio ritorna a parlare di disabilità con il suo stile e con il suo umorismo che ormai è diventato un marchio di fabbrica.

Dopo il successo del suo primo libro “Al mio segnale scatenate l’ infermo” che ha raccolto premi e riconoscimenti in tutta Italia, arriva nelle librerie “Per favore non toccatemi i disabili” in uscita ad ottobre, un romanzo dove Marangio racconta la dolcissima storia d’amore fra Linda e Giovanni, due vite che s’intrecciano, due ragazzi in carrozzina, che disabili non lo erano ma lo sono diventati.

Un libro manifesto che ci fa tanto ridere ma anche tanto riflettere perché con leggerezza e precisione ci mette sotto gli occhi quanto può essere complicata la vita di chi ha difficoltà fisiche. Due esistenze prima perfette, fatalmente interrotte, due cambi di direzione forzate, una grande passione che sboccia, sullo sfondo la rottura di un ascensore che rimescola di nuovo tutto e un’ idea, molto forte che l’autore lancia a mo’ di provocazione.

Lello Marangio scrittore professionista di testi comici è nato a Napoli dove lavora per il teatro, il cinema, la televisione ed altri media e tiene workshop di scrittura umoristica.

Ha partecipato come autore praticamente a tutte le principali trasmissioni televisive comiche sia regionali che nazionali a partire da Zelig, Arcizelig, Zelig Circus, Colorado, Made in Sud, Peppy Night, Comedy Central, Telegaribaldi, Ciakkati e tante altre.

Per Homo Scrivens ha scritto cinque libri, l’ultimo dei quali è Pagine gialle. Nel 2022 con Il Mercatino di Roccagioiosa ha vinto il Premio Massimo Troisi per la Migliore Scrittura Umoristica e a luglio del 2023 ha vinto il Premio Nazionale Il Giullare realizzato a Trani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read