venerdì, Maggio 24, 2024
HomeArte e CulturaGremlins: arriva il prequel in una serie animata

Gremlins: arriva il prequel in una serie animata

Dopo 35 anni si torna a parlare di Gremlins, soprattutto dopo che WarnerMedia ha confermato l’arrivo sul piccolo schermo di una serie animata.

Il progetto s’intitola Gremlins: Secrets of The Mogwai e sarà composto da una stagione di 10 episodi della durata di 30 minuti l’uno.

Si tratta di un prequel, quindi si va alle origini, ancor prima dell’arrivo del protagonista Gizmo.

Il prequel sarà ambientato nella Shangai degli anni ’20.
Qui, Sam Wing (un bambino di 10 anni destinato a diventare il futuro proprietario del negozio del film del 1984) incontrerà il Mogwai Gizmo. La creatura lo accompagnerà in un viaggio costellato da mostri colorati e spiriti del folklore cinese che i due combatteranno con un doppio fine: riunire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un leggendario tesoro.

Gli episodi debutteranno in una data imprecisata sul nuovo servizio streaming di WCome reso noto già da un pò questo prequel era in cantiere da mesi negli uffici di Amblin Television e Warner Bros Animation.
Una volta dato il via a questo progetto, la serie è stata affidata allo sceneggiatore e regista Tze Chun, già autore di “Fredda è la notte” e “Children of Invention”.

Come inizia la storia

Tutti ricorderanno la storia di questi piccoli esseri molto teneri che possono improvvisamente trasformarsi in dei mostri davvero cattivi.

La storia del primo film inizia proprio così.
Billy Peltzer, per Natale riceve da suo padre un Mogwai chiamato Gizmo.

Il Mogwai è un esserino carino e tenerone, di origine sconosciuta, comprato di nascosto in un negozio di antiche cianfrusaglie cinesi, gestito da un anziano signore cieco.

I Mogwai però devono sottostare a 3 regole importantissime: non devono essere esposti alla luce, non devono essere bagnati e non bisogna dargli da mangiare dopo mezzanotte.

La luce li uccide. Se vengono bagnati cominciano a riprodursi in modo incontrollato. Se mangiano dopo la mezzanotte si trasformano in terribili mostri assassini.

Ovviamente nel giro di pochi minuti Gizmo viene bagnato e comincia a sparare in giro teneri batuffoli di pelo che ben presto si trasformano in altri Mogwai.
Questi nuovi Mogwai hanno un carattere decisamente meno simpatico e tenerone del “padre” e sabotano un orologio per farsi nutrire dopo la mezzanotte. Billy ci casca e si ritrova in casa delle uova di Alien da cui nascono i Gremlins. Da quel momento è l’apocalisse nella piccola città Kingston Falls.

Ne vedremo delle belle quindi in questa nuova spettacolare serie che ci porterà ancora più a fondo nel mondo dei Mogwai.

Must Read