Intervista Stylise: Antonio Dello Iaco, “Il mistero della Torre dell’Orologio”

0
283

Per la rubrica “A caccia di Libri”, è nostro ospite Antonio Dello Iaco, giovanissimo scrittore irpino che ci presenta il suo lavoro.

Sinossi

Il mistero della Torre dell’Orologio è un racconto per bambini che si ambienta nel centro storico di Avellino. Le protagoniste sono una janara, Gilda e una sua cugina Befana. Le due si fanno dispetti tra i vicoli della parte antica di Avellino; fino ad arrivare alla Torre dell’orologio che con la sua magia fa cambiare per sempre la janara.

Un Qrcode per ascoltare in inglese il racconto di Antonio

Il racconto è stato pubblicato con la Casa editrice Il Papavero ed è stato illustrato dalla sorella di Antonio, Chiara, di 16 anni. Il libro è dotato anche di un Qrcode nelle pagine finali dal quale è possibile ascoltare la storia in lingua inglese; grazie alla collaborazione di un attore shakespeariano madrelingua e di semplici approfondimenti sulla storia e le tradizioni di Avellino; oltre che sulla figura della Janara e della Befana.

Oggi il libro è già in vendita in tutta Italia e sui vari siti di ecommerce dedicati come Feltrinelli, Mondadori e Ibs; oltre che sul sito ufficiale della Casa Editrice e alla libreria l’angolo delle storie di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here