Il Piacere di piacersi: la pulizia del viso

0
273

L’argomento di cui oggi parleremo nel nostro format Il Piacere di Piacersi insieme ad Antonietta Pascuccio è la pulizia del viso. Con i consigli della nostra esperta affronteremo un tema importantissimo per la nostra routine quotidiana di bellezza e benessere.

L’esperta de Il Piacere di Piacersi ci illustrerà le tecniche migliori per la pulizia del viso

La pulizia del viso è, probabilmente, il trattamento più importante per prevenire o trattare acne ed impurità cutanee. Casalinga o professionale, la pulizia del viso permette di purificare a fondo la pelle; attraverso la (letterale) rimozione di cellule morte, punti neri, brufoletti od altri piccoli difetti cutanei.

Il concetto di pulizia del viso si spinge ben oltre la “semplice” eliminazione dello sporco: pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stessi; preservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire il deposito di batteri, impurità ed accumuli di sebo sulla pelle del viso.

Da un’esagerata pulizia del viso si può paradossalmente ottenere l’effetto contrario: una detersione eccessiva può infatti rimuovere il sottile strato naturale che riveste la pelle; inaridendola e rendendo la cute più sensibile e soggetta ad infiammazioni e brufoli.

  • Un’inadeguata ed esagerata pulizia del viso rischia di seccare la pelle; stimolandola ad aumentare la produzione di sebo che a sua volta predispone ad untuosità e brufoli

Per ottimizzare la pulizia quotidiana del viso, quando necessario è importante rivolgersi all’estetista; per pulire a fondo la pelle, rimuovendo tutti gli inestetismi che acqua e detergenti non sono in grado di eliminare.
La pulizia professionale del viso, da eseguire saltuariamente, dev’esser considerata un trattamento rafforzativo, finalizzato soprattutto al benessere della pelle. La frequenza con cui ci si deve rivolgere all’estetista per una pulizia del viso professionale è comunque soggettiva, subordinata al tipo di pelle; ad esempio, le pelli grasse ed acneiche hanno bisogno di questi trattamenti molto più spesso rispetto ad una pelle normale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here