MSC
HomeTrendTecnologiaWhatsapp si veste di nero: pronta la release con la Dark Mode

Whatsapp si veste di nero: pronta la release con la Dark Mode

Whatsapp, l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo cambierà veste grafica. In realtà offrirà agli utenti che lo vorranno la sua versione “nera”.

La Dark Mode

A breve sarà dunque possibile impostare un tema scuro per le chat di Whatsapp e per tutta la sua interfaccia. Diverse App offrono questa possibilità che affatica meno la vista, consuma meno batteria, e non disturba se usate il telefonino in notturna.

Twitter, YouTube, Google Maps, Gmail, e per ultimo Facebook Messenger hanno aperto alla Dark Mode. Ora arriva anche il momento di Whatsapp che con molta probabilità annuncerà questa nuova funzione durante la Worldwide Development Conference, la conferenza dedicata agli sviluppatori che si terrà da lunedì 3 giugno a venerdì 7 giugno.

Nuove funzioni e dolorosi abbandoni

Il team di sviluppatori di Whatsapp ha già rilasciato nella versione beta la possibilità di mettere in “notturna” la veste dell’applicazione. Impostando la Dark Mode lo sfondo delle home e delle chat diventerà completamente nero e le scritte saranno in bianco. Se ci sono novità nel futuro di Whatsapp ci sono anche abbandoni dolorosi. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che dal 2020 numerosi smartphone con sistemi operativi poco aggiornati non saranno più compatibili con l’applicazione di messaggistica istantanea. Addio messaggini ad esempio su molti modelli di Windows Phone a partire da dicembre 2019.

Must Read