MSC
Home Trend Vistaprint dona più di 1.000 visiere protettive per ‘Food For Soul’

Vistaprint dona più di 1.000 visiere protettive per ‘Food For Soul’

Vistaprint, il principale fornitore online di prodotti e servizi di marketing per le piccole imprese, ha appena annunciato un contributo di oltre 1.000 visiere destinate a Food for Soul per sostenere i Refettori Sociali in Italia e aiutare ad alleviare l’impatto socio-economico e ambientale che il coronavirus sta avendo su migliaia di famiglie e piccole imprese.

I Refettorio sono solo uno dei molti progetti che Food for Soul continua a realizzare dalla sua fondazione nel 2016. Nei Refettori Food for Soul lavora con organizzazioni e produttori locali, artisti, architetti per ripristinare e rinnovare luoghi inutilizzati, trasformandoli in spazi in cui persone vulnerabili possano avere accesso a pasti nutrienti, cucinati con ingredienti che altrimenti andrebbero sprecati.

“Dopo mesi di colloqui telefonici o skype finalmente abbiamo la possibilità di guardare di nuovo negli occhi i nostri ospiti e di dimostrare loro che nonostante tutte le difficoltà ci siamo stati e ci saremo sempre. La riapertura del Centro d’ Ascolto di Antoniano è stata possibile solo grazie ad aziende come Vistaprint che hanno donato i dispositivi necessari a garantire la nostra sicurezza e quella delle persone che accogliamo.” – Caterina, operatore sociale di Antoniano, svolge un colloquio con una delle mamme del progetto famiglie.

“Da Vistaprint sappiamo che le piccole imprese sono una parte fondamentale della comunità locale. Siamo stati ispirati da come Food for Soul sta trovando modi creativi per aiutare le comunità locali e speriamo di aiutarli in qualche modo in questa impresa, donando visiere per proteggerli mentre lavorano e finanziando alcuni dei loro progetti.” afferma Richard Moody Direttore Generale per l’Europa meridionale.

In varie parti della compagnia, i team di Vistaprint stanno realizzando molte iniziative che faranno del bene ai propri clienti e alle comunità in cui operano. Esempi di prodotti già in corso includono maschere, pannelli di contenimento, materiale prestampato con protocolli di sicurezza e segnaletica.

La donazione di oltre 1.000 visiere a Food for Soul è solo una delle tante iniziative che la compagnia ha lanciato in risposta al Covid-19, con l’unico scopo di contribuire a rendere questo complesso contesto il più sopportabile possibile. L’azienda ha anche dedicato anche una parte del suo sito web ai ristoranti e a storie di ispirazione con idee e consigli per i proprietari di piccole imprese.

Inoltre, un contributo finanziario ai progetti culturali di Food for Soul situati in Italia aiuterà la loro missione e consentirà ai partner operativi di proseguire con il loro lavoro indispensabile, trasformando ingredienti in pasti nutrienti per le persone socialmente più vulnerabili in questo momento.

Fino ad oggi, Vistaprint ha donato oltre 120.000 visiere ad ospedali e enti di beneficenza locali. In Italia, numerose entità hanno già ricevuto questa donazione grazie alla collaborazione di Vistaprint insieme a Food For Soul; mentre altre contribuzioni sono state avviate in altri paesi Europei come la Spagna e la Francia. 

VISTAPRINT

Vistaprint è un marchio globale e-commerce che consente ad oltre 17 milioni di proprietari di piccole imprese all’anno di promuovere professionalmente la propria attività con prodotti di marketing digitale e stampati di qualità ad un prezzo accessibile. Il nostro studio di design online consente ai clienti di personalizzare facilmente i loro prodotti, inclusi biglietti da visita, materiali di marketing, segnaletica, prodotti promozionali, abbigliamento, siti Web, marketing digitale, carte e articoli di cancelleria su https://www.vistaprint.com.

La nostra tecnica di stampa brevettata ci consente di massimizzare l’efficienza e fornire costantemente qualità e valore ai clienti. Questo processo innovativo è sostenuto da 22 siti Web localizzati che servono vari mercati globali; impianti di produzione di alta qualità in tutto il mondo, tra cui Nord America, Europa occidentale e Australia; e migliaia di dipendenti negli uffici di tutto il mondo. Vistaprint è un marchio Cimpress (Nasdaq: CMPR). Vistaprint e il logo Vistaprint sono marchi registrati di Cimpress plc o delle sue filiali. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti che appaiono in questo annuncio possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Food For Soul

Food for Soul è un’organizzazione non-profit fondata dallo chef Massimo Bottura e Lara Gilmore per ridurre lo spreco alimentare e incoraggiare l’inclusione sociale. L’obiettivo di Food for Soul è quello di rafforzare la capacità di resilienza delle comunità e favorire opportunità di mobilità sociale ed economica, creando un sistema alimentare più equo. L’organizzazione è focalizzata su tre programmi. I Refettori, cucine comunitarie che raccolgono surplus alimentare per preparare piatti deliziosi per persone vulnerabili; la Learning Network, una rete dei Refettori di tutto il mondo realizzata per favorire il dialogo e lo scambio di idee tra i partner dell’organizzazione; l’Innovation Hub, un forum virtuale dove apprendere attraverso la ricerca. Per maggiori informazioni sui programmi di Food for Soul e per supportare i Refettori di Milano, Londra, Parigi, Rio de Janeiro, Mérida, Modena, Bologna e Napoli si prega di visitare il sito foodforsoul.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Investita mentre attraversa la strada, muore 15enne a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Una ragazzina di 15 anni è morta investita mentre attraversava la strada in compagnia di un’amica. Il tragico incidente si è...

Dl Agosto, Gualtieri “Dal Governo prova di coesione e determinazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Con l’approvazione ieri sera del decreto Agosto, il Governo ha dato una nuova prova di coesione e determinazione a proseguire l’azione...

Il tempo d’estate e i minuti che si riducono ad istanti

Non guardiamo l'orologio e smettiamo di prenderci in giro. Il tempo d'estate ha imparato a correre senza fiatone. Un fuggitivo che non...

Dl Agosto, Sangalli “Bene alcune misure ma una serve risposta più forte”

ROMA (ITALPRESS) – “Bene alcune misure come la proroga degli ammortizzatori sociali e la moratoria sui mutui e prestiti. E bene il...

Pet therapy, tra istinto e amore viscerale

Pet therapy, ma solo per intenderci. Non oso ridurre ad un'espressione, un mondo così complesso in cui, a metà strada, si esprime...

Mirabilandia festeggia la Notte Rosa. Biglietto ridotto l’8 e 9 agosto

Il Capodanno dell’estate torna anche quest’anno. La riviera romagnola si colorerà di rosa per una settimana, dal 3 al 9 agosto, con...

Legge elettorale, Di Maio “La maggioranza troverà un accordo”

ROMA (ITALPRESS) – “Sulla legge elettorale c’era un accordo e noi vogliamo rispettarlo. Credo che dopo il taglio dei parlamentari al Paese...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...