Un nuovo inizio per l’editoria: l’avv. Maietta ospite di StyLise

0
347

L’avvocato atripaldese Angelo Maietta nominato Consigliere per la definizione delle politiche di rilancio del sistema editoriale dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; con delega alla Informazione ed Editoria, senatore Giuseppe Moles.

L’ Avv. Angelo Maietta

Maietta si occuperà di tutto ciò che riguarda l’editoria, dalla carta stampata alle radio, tv, siti web, grandi portali e altro. Avvocato con la passione del giornalismo, è autore di numerosi articoli, saggi giuridici e monografie nell’ambito del diritto civile, commerciale e delle nuove tecnologie.

Una nomina prestigiosa per l’avvocato cassazionista professore di Diritto della Multimedialità presso l’Università di Salerno e di Diritto dello Sport presso la UniMercatorum di Roma; ove dirige anche due corsi di Alta Formazione in Economia e Management delle imprese sportive e in Giustizia Sportiva.

E’ stato anche professore a contratto di Diritto di Famiglia presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli; e professore a contratto di Diritto Commerciale Comunitario e Comparato presso l’Università degli Studi San Pio V di Roma.
Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2003; opinionista giuridico di Rai Uno, è anche membro del Collegio di Garanzia del Coni; e del Consiglio Scientifico dell’Istituto per gli Studi Politici San Pio V. Autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche e diversi saggi e una monografia “Marchi, brevetti e diritto d’autore nel codice civile” Aracne, Roma, 2013.

IL SOTTOSEGRETARIO MOLES

Giuseppe Rocco Moles (Potenza7 gennaio 1967) è un politicodocente universitario italiano, dal 1º marzo 2021 sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel governo Draghi.

Nel 1991 si è laureato in Scienze Politiche, presso la Libera Università degli Studi Sociali LUISS di Roma, discutendo una tesi in Relazioni Internazionali dal titolo “La Destra Italiana e Francese in Europa (dal 1945 al 1991)”.

Il 24 febbraio 2021 è nominato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, Sottosegretario all’Informazione e l’Editoria.

Esperto di “Relazioni Internazionali“, di “Difesa e Studi Strategici” e di “Comunicazione e Mass Media“.

Ha pubblicato anche vari articoli sulla stampa quotidiana e periodica italiana; i suoi articoli sono apparsi, fra l’altro, su Il Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, L’Avanti!, L’Opinione, Lab.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here